Category:ECONOMICO

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. II/981 /12
Avellino,  6 giugno 2012
OGGETTO: ACCORDO TRA CONFINDUSTRIA AVELLINO E CAMPANIA INNOVAZIONE. INDUSTRIAL INNOVATION PROGRAMME. WORKSHOP 26 GIUGNO 2012 ORE 16.30.
Vi informiamo che Confindustria Avellino ha siglato uno specifico accordo con   Campania Innovazione, Agenzia Regionale per Promozione della Ricerca e dell’Innovazione, per l’attuazione dell’ Industrial Innovation Programme(IIP).
Al fine di presentare il programma nella sua interezza,  Martedi 26 Giugno 2012 alle ore 16,30 abbiamo inteso organizzare un Workshop di presentazione dell’iniziativa presso la nostra sede per fornire i dettagli del programma e l’insieme dei servizi di cui potrete usufruire. In attesa di trasmetterVi l’invito ed il programma completo, riteniamo utile sintetizzare i contenuti dell’intesa che è già pienamente operativa.
Il Programma IIP è un programma volto a migliorare la fruibilità del sistema imprenditoriale dei servizi per l’innovazione e per il trasferimento tecnologico messo a punto dall’Agenzia Regionale. Rappresenta un’opportunità concreta per le imprese di strutturare e dare avvio ad un vero e proprio percorso di innovazione di processo, prodotto, organizzativo e di marketing, rispetto al quale, le pratiche di trasferimento tecnologico, tra mondo della ricerca e impresa, assumono un ruolo centrale.
Aderendo al Progetto IIP si accede gratuitamente all’offerta di servizi e competenze messa a disposizione dall’Agenzia, attraverso Campania In.Hub, Rete Regionale Ricerca e Innovazione, all’interno della quale ad oggi confluiscono, oltre a Confindustria Campania, le Università campane, le Associazioni di categoria e i Parchi scientifici e tecnologici.
Il valore aggiunto della Rete è quello di aver messo insieme i Soggetti che in Campania operano per favorire la competitività e l’innovazione e che possono supportare le imprese ognuno per il proprio ambito di competenza.

Il percorso di innovazione che Vi invitiamo ad intraprendere parte con l’analisi e la valutazione del fabbisogno di innovazione aziendale, prosegue con l’erogazione di servizi reali immediatamente attivabili e si completa con la prospettiva di usufruire di azioni di sostegno e strumenti di agevolazione per la realizzazione di processi di innovazione e di trasferimento tecnologico della Sua impresa.
Per accedere a questa opportunità e partecipare, quindi, al percorso completo di accrescimento delle competenze e di innovazione aziendale che ne consegue, Campania Innovazione darà la possibilità di realizzare gratuitamente un  pre-Audit aziendale attraverso il supporto di un Team di esperti di Campania Innovazione che supporterà l’impresa ad individuare esigenze e punti di debolezza in materia di innovazione e darà la possibilità di formulare soluzioni mirate per sostenerla in modo specifico nel suo processo di innovazione.
Da oggi sarà attivo presso la nostra sede territoriale un Focal Point, che potrete contattare dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13,30 (tel 0825785512 email innovazione@confindustria.avellino.it“>innovazione@confindustria.avellino.it) e che sarà deputato a raccogliere l’adesione al programma e le richieste di informazione per accedere ai servizi messi a disposizione.
In allegato, una breve scheda da compilare per manifestare il Suo interesse a partecipare.

All.c.s