AREA INDUSTRIALE DI PIANODARDINE. ATTIVAZIONE DEL RACCORDO FERROVIARIO IN AREA ASI.

Category:ECONOMICO

Riteniamo opportuno aggiornarVi sugli sviluppi relativi al raccordo ferroviario nell’area ASI di Pianodardine dopo che, lo scorso settembre, è stato formalizzata l’intesa tra Rete Ferroviaria Italiana (RFI) ed il consorzio ASI.

In questi giorni stanno proseguendo gli ultimi lavori per la messa in funzione del raccordo posizionato in prossimità della Novolegno Spa, mentre sono in fase di definizione gli aspetti burocratici per la cessione all’ASI del tracciato ferroviario.

Ricordiamo alle imprese associate che tale raccordo consentirà alla Stazione di Avellino di rilanciare il sistema di trasporto su ferro anche in modalità combinata ferro-gomma, per tutte le aziende della Provincia di Avellino e non solo per quelle localizzate a Pianodardine.

Per tale motivo riteniamo necessario rilevare i potenziali volumi di traffico, in entrata ed uscita, delle imprese interessate all’utilizzo combinato ferro-gomma per il trasporto delle merci. Per tale motivo Vi invitiamo a completare l’allegata scheda ed a restituirla ai nostri Uffici entro il prossimo 10 novembre 2015 via e-mail (economico@confindustria.avellino.it) o via fax 0825 38253

Restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento.

Distinti saluti