ATTIVAZIONE DELLA PIATTAFORMA BANCOPASS PER LE AZIENDE ASSOCIATE.

ATTIVAZIONE DELLA PIATTAFORMA BANCOPASS PER LE AZIENDE ASSOCIATE.

Category:ECONOMICO,NEWS

Lo scorso 23 maggio 2019 abbiamo presentato presso la nostra sede la nuova piattaforma Bancopass. Si tratta di uno strumento informatico, realizzato da Assolombarda e messo a disposizione delle imprese associate a Confindustria in particolare quelle di piccole e medie dimensioni per facilitare la pianificazione finanziaria, creando un accesso più veloce alle fonti di finanziamento e facilitando le relazioni con le banche e il mondo finanziario.

Grazie ad un accordo sottoscritto tra il Comitato Piccola Industria di Confindustria Avellino presieduto da Andrea Giorgio e Assolombarda la piattaforma Bancopass è ora disponibile anche per le aziende associate a Confindustria Avellino.

Bancopass offre la possibilità alle imprese delle associazioni che aderiscono al progetto di ottenere gratuitamente:

una utenza per accedere a una portale cloud in cui trovare i dati della propria impresa e:
* importare automaticamente da Infocamere gli ultimi tre bilanci approvati (funzione attiva fino al 30 giugno); * ottenere una riclassificazione di bilancio anche mediante la creazione di una serie di indici; * ottenere con un click un rendiconto finanziario allo scopo di presentare le variazioni dei flussi finanziari; * analizzare facilmente la propria Centrale Rischi richiedibile gratuitamente via pec a Banca d’Italia; * costruire in modo guidato business plan; * generare un rating finalizzato all’accesso del Fondo di Garanzia per le PMI; * creare un’unica presentazione aziendale che l’azienda potrà inviare alle principali banche e finanziatori * ottenere un report che paragona la propria impresa con massimo 5 nominativi selezionati di “competitors” (funzione che sarà disponibile a breve).

Per poter accedere alla piattaforma, sarà necessario registrarsi sul sito <www.bancopass.it> www.bancopass.it alla voce “ <www.bancopass.it/accedi-a-bancopass> Accedi a Bancopass” e scegliere Confindustria Avellino per richiedere l’utenza. Nel giro di qualche ora i nostri Uffici, dopo una verifica di regolarità contributiva del rapporto associativo, abiliteranno l’utenza per l’accesso alla piattaforma.

Infatti Bancopass è un servizio gratuito riservato soltanto alle aziende associate.

Per le prime indicazioni, forniamo in allegato la guida per l’accesso a Bancopass, segnalandovi che nella sezione “Documenti” di bancopass.it sono disponibili una serie di dettagliate monografie relative alle funzioni presenti in piattaforma.

Per ogni ulteriore informazione i nostri Uffici sono a disposizione ( tel 0825 785512 – email mauriello@confindustria.avellino.it <mailto:mauriello@confindustria.avellino.it> )

All c.s.

Manuale Bancopass