AUTOTRASPORTO APERTURA DEL BANDO PER GLI INCENTIVI AGLI INVESTIMENTI.

AUTOTRASPORTO APERTURA DEL BANDO PER GLI INCENTIVI AGLI INVESTIMENTI.

Category:ECONOMICO,NEWS

Avellino, 21 settembre 2017

E’ operativo dal 18 settembre il bando del Ministero delle infrastrutture e dei trasporti che stanzia contributi a favore delle imprese di autotrasporto merci per il rinnovo e l’adeguamento tecnologico del parco veicolare e l’acquisizione di beni strumentali per il trasporto intermodale.

Possono presentare domanda le imprese di autotrasporto di cose per conto di terzi e le strutture societarie, risultanti dall’aggregazione di tali imprese, (cooperative, consorzi con attività esterna, società consortili), iscritte al Registro elettronico nazionale (REN).

Gli investimenti ammessi sono solo quelli avviati dopo il 1° agosto 2017. Le domande devono riferirsi ad investimenti già conclusi. L’importo massimo del contributo erogabile per singola impresa non può superare 700.000 euro.

Nel rimandare al testo del decreto dirigenziale del 17 luglio 2017 per gli investimenti ammissibili e le percentuali di agevolazione per le diverse tipologie di investimento, segnaliamo che le domande di contributo potranno essere presentate ad avvenuto perfezionamento dell’investimento, tramite il Portale dell’Automobilista, previa registrazione.
Lo sportello agevolativo sarà attivo dal 18 settembre 2017, fino 15 aprile 2018.

All.c.s.
Decreto Dirigenziale 17/07/2017