Azienda irpina aderente a Confidustria Avellino candidata al prestigioso Digital Award Italiano de IL SOLE 24 ORE – PREMIO WWW.
Category:Senza categoriala ROLL MULTIMEDIA DESIGN, azienda irpina aderente a Confidustria Avellino è stata candidata al prestigioso Digital Award Italiano de IL SOLE 24 ORE – PREMIO WWW.
La ROLL MULTIMEDIA DESIGN che opera nell’ambito del web design(e non solo) , ha avuto ben 7 nominations all’ambito premio della prestigiosa testata giornalistica che intende promuovere e valorizzare la creatività digitale italiana.
L’ottimo lavoro svolto in soli pochi anni in Italia e all’estero li ha resi un eccellenza nel panorama del web design europeo, senza distogliere però i giovani soci dalla ferma convinzione che l’azienda debba continuare a crescere nell’humus irpino,manifestando un grosso attaccamento al nostro territorio.
Vi invitiamo quindi a visionare e valutare i loro progetti cliccando sui links di seguito elencati e di partecipare al concorso votando i ROLL dal 10 dicembre al 23 gennaio
Per conoscere i dettagli del premio www è possibile collegarsi al sito www.premiowww.ilsole24ore.com
1) The Welcome People (www.thewelcomepeople.com), un esempio di successo di iniziativa imprenditoriale di startup, legata alle nuove tecnologie. Il team di Roll si è occupato di sviluppare la piattaforma di gestione e visualizzazione dei dati, integrandoli con le API di Google e facendo calcoli statistici attraverso il rilevamento delle azioni.
Per votarlo: http://premiowww.ilsole24ore.com/nomination/scheda-progetto/?progetto=205&categoria=4#progetto205
2) Io riciclo con i lombrichi (www.ioricicloconilombrichi.it): è un progetto sviluppato dagli alunni della scuola primaria Luigi Perna di Avellino. I bambini, di età media di 8 anni, hanno avuto un’esperienza fortemente educativa grazie alla conoscenza della vita dei lombrichi, l’alimentazione, la riproduzione e la loro utilità nella fertilizzazione del terreno.
Per votarlo: http://premiowww.ilsole24ore.com/nomination/scheda-progetto/?progetto=246&categoria=53#progetto246
3) Youth at risk (www.youthatrisk.eu): un progetto facente parte di una serie di iniziative promosse da Y-peer un network di giovani attivisti provenienti da dozzine di nazioni e centinaia di associazioni e organizzazioni, con migliaia di membri iscritti in tutto il mondo.
Per votarlo: http://premiowww.ilsole24ore.com/nomination/scheda-progetto/?progetto=243&categoria=53#progetto243
4) Youth in Arab States: dello stesso filone, proposto anch’esso nella sezione charity. Entrambi i progetti denunciano le situazioni a rischio della vita giovanile in alcuni Paesi europei e asiatici, attraverso la storia personale di alcuni ragazzi che si raccontano e le fotografie di famosi reporter che catturano la loro quotidianità. I progetti sono stati sviluppati pro-bono, nell’arco di due anni di distanza l’uno dall’altro, con la direzione artistica di David Bowden. In previsione un terzo sito web sulla scia dei due precedenti.
Per votarlo: http://premiowww.ilsole24ore.com/nomination/scheda-progetto/?progetto=245&categoria=53#progetto245
5) Sibarth (www.sibarth.com): una success story per l’attività di Rental di prestigiose ville nel bellissimo paesaggio caraibico. Ashley Lacour, portando avanti l’attività dei genitori, decide di migliorare la comunicazione e la visibilità, dato che varie agenzie competitor stanno saturando il mercato intorno a lui. Il sito è sempre in fase di revisione, con continui interventi mirati a risolvere criticità operative legate al sistema centralizzato dei dati o per migliorare l’esperienza utente.
Per votarlo: http://premiowww.ilsole24ore.com/nomination/scheda-progetto/?progetto=183&categoria=1#progetto183
6) Paul Smith Jeans (www.paulsmithjeans.co.uk): progetto sperimentale per la popolarissima linea jeans. Per la promozione della collezione Primavera/Estate 2012 hanno creato un sito web ricco di contenuti evocativi, mirato al loro pubblico giovane e esperto di mezzi di comunicazione.
Per votarlo: http://premiowww.ilsole24ore.com/nomination/scheda-progetto/?progetto=168&categoria=1#progetto168
7) Diesel 3D evolution (www.diesel.com/3d-evolution): sito sviluppato in occasione della campagna per il lancio della nuova linea denim 3D Evolution di Diesel. Il team di Roll si è occupato di tradurre il concept in un codice fluido e ottimizzato, sviluppando l’effetto parallasse a 3 dimensioni, puntando a migliorare sempre di più le interazioni e la user experience.
Per votarlo: http://premiowww.ilsole24ore.com/nomination/scheda-progetto/?progetto=171&categoria=1#progetto171