BANDI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI AVELLINO

BANDI DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI AVELLINO

Category:ECONOMICO,NEWS

Vi informiamo che la locale Camera di Commercio ha attivato una serie di bandi ed iniziative a beneficio delle imprese localizzate in Provincia di Avellino.

Nello specifico, segnaliamo:

1) il Bando per la concessione dei Voucher digitali Industria4.0. Emanato a giugno scorso, con un recente provvedimento, la Camera di Commercio ha inteso prorogare l’apertura del bando fino al prossimo 30 Novembre 2019. Ricordiamo che la misura è destinata a piccole e medie imprese aventi sede o unità locale in Provincia di Avellino ed è finalizzata a sostenere investimenti in beni, consulenze e servizi tecnologici strettamente connessi al progetto di digitalizzazione aziendale coerente con Industria4.0. La misura prevede un beneficio massimo di 5.000,00 Euro pari al 50% dei costi ammissibili.
2) Per la promozione della filiera enologica irpina sui mercati internazionali, la Camera di Commercio organizza una collettiva di imprese vitivinicole alla 54a edizione del Vinitaly in programma a Verona dal 19 al 22 aprile 2020.
La partecipazione della Camera di Commercio di Avellino avverrà attraverso l’allestimento – all’interno del padiglione B Campania – di un’area espositiva denominata Irpinia che avrà una personalizzazione provinciale, per valorizzare le identità territoriali a vocazione vitivinicola, con particolare riguardo alle aree di produzione dei vini DOCG.
Possono presentare la domanda le imprese produttrici di vini irpini a Denominazione di Origine (DOCG e/o DOP) e di alcolici con unità produttiva in provincia di Avellino in possesso dei requisiti di cui all’avviso pubblico presentando la domanda di adesione entro e non oltre venerdì 22 novembre 2019, secondo le modalità riportate nell’avviso.
3) Stessa scadenza è stata fissata per la partecipazione al CIBUS, Salone Internazionale dell’Alimentazione, riconosciuto come l’evento di riferimento dell’agroalimentare italiano nel mondo, una grande vetrina di visibilità internazionale, esclusivamente dedicato ai principali operatori e professionisti del settore agroalimentare che si svolgerà a Parma dal 11 al 14 maggio 2020.
La partecipazione alla collettiva CIBUS è riservata a 15 imprese operanti nel settore agroalimentare (compreso il vitivinicolo) con sede produttiva in provincia di Avellino.

Oltre l’area espositiva destinata agli stand aziendali, come per la passata edizione, l’Ente camerale ha opzionato un modulo aggiuntivo adiacente all’area espositiva identificato come Food Court dei territori – dedicato alla cucina territoriale, finalizzato alla preparazione, degustazione e consumo dei prodotti tipici delle aziende partecipanti nella collettiva, con l’obiettivo di valorizzare le produzioni aziendali e facilitare l’approccio e l’ingaggio dei buyers.
Gli Avvisi, i moduli e tutte le ulteriori informazioni sono disponibili sul sito della Camera di Commercio di Avellino al link: <www.av.camcom.gov.it/> www.av.camcom.gov.it/ nella sezione Attività Promozionali, Bandi della Camera.