BANDO DELLA CAMERA DI COMMERCIO DI AVELLINO PER CONTRIBUTI ALLE PMI PER INVESTIMENTI IN SICUREZZA ED IN CAMPO AMBIENTALE ED ENERGETICO.

Category:ECONOMICO

Prot.n. II/ 783/10

Avellino, 26 marzo 2010

La Camera di Commercio ha pubblicato un bando di contributi per sostenere i processi di innovazione per la competitività delle imprese irpine nei settori della sicurezza sul lavoro ed in materia ambientale ed energetica attraverso il miglioramento delle condizioni in cui si svolge l’attività lavorativa e l’adozione di soluzioni che minimizzino i costi energetici ed i relativi impatti sull’ambiente.

Possono accedere le imprese della provincia di Avellino di tutti i settori economici (ad esclusione delle imprese iscritte all’Albo Provinciale delle Imprese artigiane).

Sono ammesse a contributo le seguenti tipologie di investimento:

1. Investimenti nel campo della sicurezza sul lavoro (prodotti/tecnologie finalizzate ad incrementare il livello di sicurezza sul lavoro e negli ambienti di lavoro);
  2. Investimenti nel campo dell’energia (prodotti/tecnologie finalizzate al risparmio energetico, sia inteso come riduzione dei consumi sia come utilizzo di fonti energetiche rinnovabile);
  3. Investimenti nel campo ambientale (prodotti/tecnologie finalizzate alla riduzione dell’impatto ambientale e degli effetti inquinanti derivanti dai cicli di produzione, sia in termini di emissioni sia in termini di rifiuti);
  4. Investimenti in materia igienico-sanitari (prodotti/tecnologie finalizzate ad incrementare il livello igienico-sanitario negli ambienti di lavoro)

Il contributo accordato sarà pari al 50% delle spese sostenute e documentate, fino ad un massimo di 5.000,00.

La domanda dovrà essere inoltrata a decorrere dal 31 marzo 2010 (non conta l’ora d’invio) e fino al 30 settembre 2010, salvo esaurimento del fondo stanziato preferibilmente, in formato pdf e sottoscritta con firma digitale, per via telematica a mezzo PEC all’ indirizzo legalmail: areaimpresa@av.legalmail.camcom.it.

In alternativa è consentito anche l’invio a mezzo raccomandata fermo restando che a parità di data d’invio della domanda, sarà data priorità, nell’ordine cronologico di ammissione, a quelle firmate digitalmente e trasmesse per via telematica a mezzo PEC.

Copia del Bando e della relativa modulistica può essere richiesta ai nostri Uffici (tel 0825 785512 fax 0825 786225 email economico@confindustria.avellino.it) che restano a disposizione per ogni eventuale chiarimento.