Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2020 della Camera di Commercio di Avellino

Bando Voucher Digitali I4.0 – Anno 2020 della Camera di Commercio di Avellino

Category:ECONOMICO,NEWS

E’ stato pubblicato sul portale della Camera di Commercio di Avellino il Bando “Voucher digitali I4.0” destinato alle piccole e medie imprese con sede in Provincia di Avellino e che prevede l’assegnazione di un contributo a fondo perduto fino al 70% delle spese sostenute per favorire la digitalizzazione e l’automazione dei processi aziendali in ottica Industria 4.0, per un importo massimo di 5 mila euro.
L’intervento prevede la concessione di voucher che le imprese utilizzeranno per l’avvio o il completamento di processi di digitalizzazione ed automazione funzionali alla continuità operativa delle proprie attività messe a dura prova dall’emergenza sanitaria da Covid-19.
Quanto alle spese ammissibili, il bando prevede che queste si riferiscano a tre macro voci:
* servizi di consulenza e formazione relativi a una o più delle tecnologie abilitanti tra quelle previste dal Bando; * acquisto di beni e servizi strumentali inclusi dispositivi e spese di connessione funzionali all’acquisizione di tecnologie abilitanti; * spese per l’abbattimento degli oneri di qualunque natura (quali spese di istruttoria bancaria, interessi, premi di garanzia, ecc) relativi a finanziamenti anche bancari per la realizzazione di progetti di innovazione digitale.
Potranno beneficiare delle agevolazioni le micro, piccole e medie imprese con sede legale e/o unità operativa in provincia di Avellino di tutti i settori economici.
Per partecipare al bando voucher I4.0 anno 2020, le imprese dovranno inoltrare la domanda, firmata digitalmente con tutti gli allegati, esclusivamente in modalità telematica, tramite lo sportello Telemaco (webtelemaco.infocamere.it)- Servizi e-gov – Contributi alle imprese – a partire dalle ore 9.00 del giorno 3 luglio 2020 e fino alle ore 24.00 del 30/10/2020 salvo esaurimento dei fondi disponibili.
Nel rimandare al testo del Bando che alleghiamo in formato elettronico, segnaliamo che la Camera di Commercio di Avellino, per supportare le imprese nella presentazione delle domande, ha organizzato un webinar lunedì 29 giugno alle ore 11.00 nel corso del quale saranno fornite indicazioni sul bando. Per iscriversi al webinar e per scaricare tutta la documentazione per partecipare al bando si invitano le aziende a collegarsi al sito della CCIAA di Avellino <www.av.camcom.it> www.av.camcom.it o a contattare il Punto Impresa Digitale della CCIAA di Avellino tel. 0825694212 – 260 email <mailto:pid@av.camcom.it> pid@av.camcom.it