BUSINESS CAFE’ – VIRTUAL EDITION – 16 SETTEMBRE 2020

BUSINESS CAFE’ – VIRTUAL EDITION – 16 SETTEMBRE 2020

Category:Senza categoria

Il  Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino in collaborazione con i Giovani Imprenditori di Confindustria Campania ha organizzato la III Edizione del Business Cafè, che si terrà il  16 settembre 2020  in modalità Virtual Edition, quindi completamente on line su una piattaforma informatica sviluppata ad hoc per l’evento.

Il Business Cafè ha coinvolto nella scorsa ultima edizione una platea di circa mille persone tra imprenditori, istituzioni, ospiti e start-uppers. E’ una manifestazione che sviluppa relazioni di business tra aziende locali e nazionali, creando altresì nuove strade per la realizzazione di progetti innovativi. E’ sempre stato, sin dalla sua prima edizione, un evento di grande visibilità per le imprese e i numerosi giovani imprenditori che hanno dato vita a nuove imprese sul territorio.

La Campania, come è noto, si colloca in Italia ai primi posti per numero di start-up, dimostrando di essere una terra ricca di risorse creative ed eccellenti. Imprese che riescono ad esprimere il loro meglio, seppur in modo limitato, proprio a causa dei numerosi ed oggettivi ostacoli, oltre che  alla piccola dimensione delle aziende.

Obiettivo del “Business Cafè 2020” è riuscire a superare questi limiti attraverso un momento  di integrazione e sinergia che, a differenza degli altri anni e a causa del Covid-19, verrà organizzato interamente on line grazie ad una piattaforma informatica di Business Speed Date (B2B) già attiva al link: https://www.bizcafe2020.giovanimprenditori.av.it/

L’iniziativa per le aziende associate a Confindustria Avellino è assolutamente gratuita. Considerato il numero limitato delle connessioni, Vi invitiamo a registrarVi quanto prima.

L’intera giornata del 16 Settembre 2020 si svolgerà dando il più ampio spazio agli appuntamenti B2B pianificati attraverso la piattaforma online.

La mattinata, invece, sarà dedicata al seguente programma di interventi al quale saranno presenti per i saluti istituzionali:

Maria Grazia Villano, Presidente Gruppo Giovani Imprenditori di Confindustria Avellino;
Giuseppe Bruno, Presidente Confindustria Avellino;
Francesco Palumbo, Presidente Confindustria Giovani Campania;
Riccardo Di Stefano, Presidente Confindustria Giovani Nazionale;

Farà seguito il PANEL sul tema “OPEN INNOVATION”, coordinato dai Partners di Ernest & Young, main sponsor dell’evento, con diverse testimonianze aziendali del territorio e nazionali;
Previsto l’intervento del Ministro Gaetano Manfredi sul tema dell’innovazione e della ricerca e la premiazione del progetto di Open Innovation, risultato vincitore del contest “Brand Irpinia, qual è la Tua Visione?” lanciato dai Giovani Imprenditori di Avellino.

Vi invitiamo a partecipare numerosi all’evento istituzionale e al B2B. La Segreteria del Gruppo Giovani è a disposizione per ogni chiarimento o per il supporto nell’attività di registrazione al portale (gruppogiovani@confindustria.avellino.it tel 0825 785512 help desk 347 7029471)

Gruppo Giovani imprenditori
Confindustria Avellino