Category:IMPRESA E TERRITORIO

ALLE AZIENDE CONCIARIE

Prot. n. I/         /16
Avellino, 12 Luglio 2016
OGGETTO: COME TUTELARSI IN CASO DI BAIL–IN “SALVATAGGIO INTERNO” DI UNA BANCA IN CRISI. SEMINARIO 19 LUGLIO 2016.

Il termine bail-in trae origine dall’entrata in vigore del 1 gennaio 2016 di una Direttiva Europea che regolamenta a livello europeo i casi di crisi delle banche.

In  effetti dopo l’entrata in vigore di questa Direttiva Europea in caso di dissesto di una banca non si potrà più ricorrere a fondi pubblici o delle banche centrali per il salvataggio, ma bisognerà farlo attraverso i soldi degli azionisti e degli obbligazionisti fino a ricorrere ad un prelievo sui conti correnti.

Per approfondire questo particolare argomento e per valutare i riflessi sulle imprese l’UNIC ha organizzato un Seminario dal titolo:

“BAIL-IN: I RISCHI PER LE IMPRESE”

Che si terrà Martedi 19 luglio 2016 alle ore 11.30 presso il Solofra Palace Hotel. Interverrà il Prof. Claudio Cacciamani.

Alleghiamo il Programma dell’incontro precisando che la partecipazione è gratuita.

All.c.s.