“Corruzione : Io la riconosco e la combatto”
Category:IMPRESA E TERRITORIO
Avellino, 28 Aprile 2016
“Corruzione : Io la riconosco e la combatto” Convegno Avellino 9 maggio 2016 ore 10.30 –
Abbiamo il piacere di comunicarVi che il nostro Gruppo Giovani Imprenditori, in collaborazione con l’Istituto Tecnico “Guido Dorso” e con l’Associazione Libera, da mesi sta portando avanti un progetto d’intesa con il Ministero dell’Istruzione, per sensibilizzare i giovani sul problema della corruzione, affrontando i vari aspetti e le diverse forme di questo fenomeno.
Il titolo dato al progetto è “Corruzione- io la ri-conosco e la com-batto” ed è il tema del Convegno conclusivo del percorso intrapreso che si terrà
LUNEDI’ 9 MAGGIO 2016 alle ore 10,30 presso l’Auditorium BPER Banca in Collina Liguorini- Avellino-
Ospite d’eccezione per questo importante evento, che costituisce un esperimento originale e significativo per il coinvolgimento degli studenti, sarà RAFFAELE CANTONE- Presidente dell’Autorità Nazionale Anticorruzione-.
Il programma del Convegno prevede l’apertura dei lavori affidata a Sabino BASSO- Presidente Confindustria Avellino e Severino LOIACO- Dirigente Scolastico Istituto Tecnico “Guido Dorso” Avelllino- mentre a presentare il progetto sarà Massimo IAPICCA- Presidente del Gruppo Giovani Imprenditori- sono inoltre previsti gli interventi di Giovanna BODA –del MIUR- e Leonardo FERRANTE- della Segreteria Nazionale di Libera.
Le conclusioni sono affidata al dott. CANTONE, e modererà gli interventi il giornalista Generoso PICONE.
Nell’ambito delle varie fasi del progetto, che ha visto protagonisti i Giovani Imprenditori e gli studenti delle ultime classi dell’Istituto Dorso, nei mesi scorsi sono stati realizzati incontri e testimonianze con imprenditori, amministratori pubblici e magistrati; inoltre i ragazzi coinvolti hanno prodotto e girato un video che sarà presentato nel corso del Convegno.
In allegato troverete l‘invito per il Convegno e certamente non vi sfuggirà l’attualità e l’interesse per questo evento. Contiamo sulla Vostra sensibilità perché vi sia una significativa partecipazione dei nostri imprenditori associati.
Cordiali saluti.
IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli