CORSO BASE (MODULO A) PER RICOPRIRE IL RUOLO DI RESPONSABILE E ADDETTO AL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE DELLA SICUREZZA AZIENDALE (RSPP)

  • 0

CORSO BASE (MODULO A) PER RICOPRIRE IL RUOLO DI RESPONSABILE E ADDETTO AL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE DELLA SICUREZZA AZIENDALE (RSPP)

Category:FORMAZIONE,NEWS
Print Friendly, PDF & Email

OGGETTO: ATTIVAZIONE CORSO BASE (MODULO A) PER RICOPRIRE IL RUOLO DI RESPONSABILE E ADDETTO AL SERVIZIO PREVENZIONE E PROTEZIONE DELLA SICUREZZA AZIENDALE (RSPP)
Ricerche e Studi Srl , per venire incontro ad alcune richieste di formazione per neo Responsabili del Servizio Prevenzione e Protezione della sicurezza Aziendale, organizza il corso generale di base MODULO A , in attuazione delle disposizioni relative ai requisiti formativi delle figure aziendali preposte alla sicurezza RSPP e ASPP (Responsabile e Addetto l), previste dall’ art.32 D.lgs. 81/2008.
Il MODULO A dalla durata di 28 ore, è valido per qualsiasi macrosettore, costituisce credito formativo permanente, ed è inoltre obbligatorio anche per il DATORE DI LAVORO che svolge direttamente i compiti del Responsabile prevenzione e protezione, quest’ultimo ha una durata minima stabilita in 16 ore e massima di 48 ore in funzione della natura dei rischi presenti in azienda (art. 34 D.lgs. 81/2008).
Vi invitiamo a valutare la partecipazione dei vostri responsabili, considerando che questa programmazione, vista la tipologia di base del corso, non sarà ripetuta mel corso dell anno
Il corso che si terrà nelle ultime due settimane di maggio e avrà un numero massimo di partecipanti pari a 10.
Le aziende interessate dovranno compilare la scheda allegata e restituirla entro il 20aprile , per mail a <mailto:formazione@ricerchestudi.com> formazione@ricerchestudi.com o a mezzo Fax al seguente numero 0825/38253.
Invitiamo le aziende a contattare i nostri Uffici per tutti gli eventuali chiarimenti, in particolare siamo a disposizione per verificare insieme l’opportunità/necessità di frequentare i corsi di formazione per la validità delle qualifiche degli RSPP e dei Datori dei lavoro (0825-785513/ 14 e-mail <mailto:formazione@ricerchestudi.com> formazione@ricerchestudi.com )
Distinti saluti
L’Amministratore
Dr. Giacinto Maioli

Barbara Cesa
Confindustria Avellino
tel 0825 785513
fax 0825 38253


Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.