Category:LAVORO E PREVIDENZA

Prot. N.I/950/12
Avellino, 4 Giugno 2012
OGGETTO: Detassazione incentivi produttivi – Individuazione importo massimo detassabile a limite reddito-.

Vi segnaliamo che sulla G.U. n. 125 del 30 maggio u.s. è stato pubblicato il DPCM 23 marzo 2012 con il quale vengono fissati i limiti di applicabilità della detassazione del salario di produttività per l’anno 2012.

I limiti per l’anno in corso nel settore privati sono pari all’importo complessivo di  2.500 euro  lordi, per i titolari di reddito di lavoro dipendente non superiore nell’anno 2011 a 30.000 euro lordi.

Con l’occasione Vi ricordiamo che in data 9 gennaio 2012  abbiamo sottoscritto con le OO.SS. l’Accordo-quadro che consente alle aziende associate l’accesso alla detassazione delle componenti accessorie della retribuzione correlate ad incrementi di produttività, che vi abbiamo trasmesso con la  nostra circolare prot. N. I/92/12 del 18 gennaio u.s.

Restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento e vi trasmettiamo in allegato il testo del DPCM sopra menzionato.

Dott. Giacinto Maioli