Prot. n. 1708/22
Avellino, 21 ottobre 2022
Il Digital Innovation Hub Campania, ha organizzato un Seminario dal tema “The Cloud Economy” che si terrà Giovedì 3 Novembre 2022 alle ore 15.30 presso la Sede dell’Unione degli Industriali di Napoli in Piazza dei Martiri 58.
Obiettivo dell’incontro è sensibilizzare le imprese e gli stakeholder sul ruolo di abilitatore tecnologico rappresentato dal Cloud e presentare le opportunità per le Piccole e Medie Imprese il cui utilizzo del Cloud è previsto in forte crescita già per la fine di quest’anno. Il mercato del Cloud in Italia si conferma in consolidamento e supera i 4,5 miliardi di euro, con una crescita del 18%. Nelle grandi imprese l’adozione del cloud è ormai una certezza e rappresenta la modalità di erogazione del 44% del parco applicativo.
Per affrontare le nuove sfide di sostenibilità, economica e ambientale, l’ecosistema Cloud dovrà fare un salto culturale e di competenze di notevole portata.
I saluti iniziali saranno affidati al Presidente del Campania DIH Rete Confindustria Scarl Maurizio Manfellotto ed a Edoardo Imperiale Amministratore Delegato Campania DIH Rete Confindustria Scarl.
I temi del Seminario saranno invece curati da Antonio Palumbo Head of Southern Italy Medium Market TIM, Alessandro Romagnoli Head of SMB Google Cloud & TIM partnership e da Massimo Bisogno Direttore Ufficio Speciale per la crescita e la transizione al digitale presso Regione Campania.
Trasmettiamo in allegato il programma della giornata seminariale e Vi invitiamo a voler partecipare all’evento.
Distinti saluti.

Il Direttore