Category:Senza categoria

Martedì 23 Giugno 2015 – ore 15.00
“Dogane ed Internazionalizzazione – Favorire la competitività delle imprese”.

Confindustria Avellino organizza per il prossimo 23 Giugno 2015, a partire dalle ore 15.00, il seminario “Dogane ed Internazionalizzazione – Favorire la competitività delle imprese”.

Nel corso dell’incontro saranno approfondite le procedure vigenti, le innovazioni normative e gli sviluppi nella legislazione doganale in Europa e nei mercati internazionali quali fattori chiave per l’internazionalizzazione delle Piccole e Medie Imprese.

Confindustria ed Agenzia delle Dogane hanno, pertanto, organizzato un seminario con l’intento di fornire alle imprese impegnate sui mercati esteri un quadro sui più importanti istituti doganali che permettano di snellire le procedure doganali e facilitare il rapporto con l’Amministrazione competente.
Tra i temi oggetto di approfondimento sarà analizzata la certificazione AEO e lo status di Esportatore Autorizzato.

Ai saluti del Presidente della Piccola Industria di Confindustria Avellino, Andrea Giorgio, seguiranno gli interventi del Dr. Marco Felisati, Vice Direttore Internazionalizzazione di Confindustria e del Direttore dell’Agenzia delle Dogane di Benevento, Dr. Rosario Del Vecchio.  Previsti interventi dei referenti  regionali delle dogane e testimonianze aziendali sui vantaggi delle certificazioni AEO.

Nell’allegare il programma dell’evento, ricordiamo che la partecipazione è gratuita.

Distinti saluti

Area Internazionalizzazione