ECONOMIA CIRCOLARE – SEMINARIO CONFINDUSTRIA- NAPOLI, 10 OTTOBRE 2018

Category:ECONOMICO,NEWS

Avellino, 26 settembre 2018
OGGETTO: ECONOMIA CIRCOLARE – SEMINARIO CONFINDUSTRIA- NAPOLI, 10 OTTOBRE 2018

Confindustria sta portando avanti una serie di campagne di sensibilizzazione sui grandi temi di politica industriale che impattano direttamente sul business e la crescita delle imprese attraverso iniziative per favorire una sempre maggiore innovazione tecnologica delle imprese, come il progetto Industry 4.0. In tale prospettiva, vuole coinvolgere imprese ed associazioni in una nuova iniziativa focalizzata sui temi dell’Economia Circolare.
L’obiettivo è favorire un approccio che valorizzi, anche in termini economici, la transizione verso una produzione che gestisca l’intero ciclo dall’ideazione al “fine vita” di un prodotto con una logica “circolare”, in modo che tutti i materiali impiegati possano essere agevolmente rigenerati e riutilizzati in nuovi cicli produttivi.
Attraverso il progetto “Management e imprese alla sfida dell’Economia Circolare”, realizzato dall’Area Politiche Industriali in collaborazione con Sistemi Formativi Confindustria (SFC), si punterà a far emergere le opportunità legate al modello economico circolare, a diffondere le best practice disponibili nel Paese e a valorizzare le competenze necessarie. Il progetto prevede una pluralità di iniziative attraverso le quali coinvolgere le Associazioni sul territorio come partner attivi per il raggiungimento degli obiettivi del piano.
L’ iniziativa che vede coinvolto il nostro territorio regionale è un workshop, che si terrà a Napoli, presso Unione Industriali Napoli, il 10 ottobre pv., con l’obiettivo di informare e aggiornare imprenditori e manager sulle opportunità dell’economia circolare.
Vi invitiamo a partecipare al Seminario e vi chiediamo di segnalarci eventuali esperienze di successo sulla tematica da condividere nel corso del programmato incontro o in occasioni future.

Appena disponibile sarà nostra cura trasmettere il programma della giornata del 10 ottobre prossimo.

Mail priva di virus. <www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campai gn=sig-email&utm_content=emailclient> www.avast.com