EXPORT: STRUMENTI E STRATEGIE PER LE PMI

  • 0

EXPORT: STRUMENTI E STRATEGIE PER LE PMI

Category:Senza categoria
Print Friendly, PDF & Email

 

 

EXPORT: STRUMENTI E STRATEGIE PER LE PMI

Martedì 4 giugno 2013 alle ore 16.00 presso la sede di Confindustria Avellino nel corso del Seminario dal tema “Export: strumenti e strategie per le PMI”, il Presidente Sabino Basso ospiterà il Presidente dell’Istituto per il Commercio Estero (ICE), Riccardo Monti, che presenterà il nuovo piano nazionale strategico per il periodo 2013 – 2015.

Il Piano ICE identifica alcune azioni strategiche fondamentali per raggiungere l’obiettivo di portare l’export a oltre 600 miliardi entro il 2015. Tali stime sono confermate dal sistema Italia che si conferma  tra i Paesi esportatori che meglio difende le proprie quote di mercato anche grazie ad un crescente miglioramento qualitativo delle proprie produzioni. L’export italiano potrà generare, entro i prossimi 3 anni, 150 miliardi di euro di valore aggiuntivo, superando la quota di 600 miliardi di euro, tra beni e servizi, entro la fine del 2015.

Grazie alla collaborazione tra l’Istituto per il Commercio estero, la Confindustria e il Ministero per lo Sviluppo Economico, sono stati individuati diversi strumenti dedicati principalmente alle Piccole e Medie Imprese per avviare una decisa presenza sui mercati esteri. L’allargamento dei confini dei mercati è oggi per l’impresa un’opzione necessaria.

Obiettivo del seminario è aumentare la presenza delle eccellenze produttive irpine sui mercati internazionali aumentando la capacità produttiva e competitiva dell’intero sistema produttivo regionale. Allargare la base delle imprese che operano sui mercati esteri e favorire quelle già presenti fornendo loro anche la conoscenza approfondita di servizi e strumenti per consolidare ed ampliare il proprio business.

All’introduzione del Presidente Sabino Basso, farà seguito l’intervento dei referenti di Intesa San Paolo – Banco di Napoli che illustreranno nel dettaglio i più moderni strumenti e servizi finalizzati a garantire i propri crediti e le proprie merci nell’ambito delle transazioni internazionali.

Avellino, 31 maggio 2013


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.