Category:Senza categoria

“Finanziamenti alle imprese e OT 24: due strumenti per la tutela della salute e sicurezza dei lavoratori”. E’ il titolo del convegno in programma mercoledì 5 febbraio, con inizio alle ore 10.00,
presso l’aula magna del Centro per la Formazione e la Sicurezza in Edilizia della provincia di Avellino. Organizzato dall’Ente paritetico irpino in collaborazione con l’Inail di Avellino, l’incontro esaminerà il bando ISI 2013 che ha, sostanzialmente, l’obiettivo di incentivare le imprese a realizzare interventi finalizzati al miglioramento dei livelli di salute e sicurezza nei luoghi di lavoro. Sotto esame anche il modello OT 24 (e le sue procedure di compilazione) valevole per la presentazione della domanda di riduzione del tasso Inail per interventi di prevenzione. In pratica, l’Istituto Nazionale per l’Assicurazione contro gli Infortuni sul Lavoro premia con uno “sconto” denominato “oscillazione per prevenzione” (OT24), le aziende che eseguono azioni per il miglioramento delle condizioni di sicurezza e di igiene nei luoghi di lavoro, in aggiunta a quelle minime previste dalla normativa in materia.

Scarica il programma in allegato.