Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Avellino, 2 settembre 2016

OGGETTO: FONDO DI SOLIDARIETA’ PER LE POPOLAZIONI TERREMOTATE DEL CENTRO ITALIA. INIZIATIVA DI CONFINDUSTRIA, CGIL, CISL E UIL.

Di fronte al grave disastro provocato dal sisma che ha colpito le aree del Centro Italia, Confindustria intende offrire un sostegno concreto a favore di tali territori.

Per questo è stato sottoscritto con CGIL, CISL e UIL un accordo per l’avvio di una raccolta fondi come iniziativa di solidarietà in favore delle popolazioni coinvolte.

Come avvenuto in precedenti occasioni l’accordo prevede l’istituzione di un Fondo presso il quale confluiranno i contributo di solidarietà che lavoratori ed imprese decideranno volontariamente di destinare alla iniziativa.

La misura del contributo è pari alla retribuzione di un’ora di lavoro che l’impresa si impegna ad integrare con un proprio contributo di pari misura.

Invitiamo le imprese associare a voler diffondere l’iniziativa tra i propri dipendenti ed a tal fine alleghiamo il comunicato dell’accordo e la bozza di delega..

I fondi raccolti verranno destinati ad iniziative di sostegno di servizi e strutture di pubblica utilità in accordo con le attività preposte.

Allc.s.
Testo Accordo 30/08/2016