formazione gratuita in materia di cultura della prevenzione e della sicurezza

formazione gratuita in materia di cultura della prevenzione e della sicurezza

Category:AMBIENTE E SICUREZZA,NEWS

Ricerche e Studi (società di servizi e formazione di Confindustria Avellino) in partnership con SFC Confindustria ha partecipato al Bando INAIL Formazione 2016 ed ha ottenuto un finanziamento per erogare moduli formativi alle aziende in maniera totalmente GRATUITA. Le aziende beneficiarie della formazione possono essere micro/piccole e medie imprese fra le quali avranno priorità quelle appartenenti a macrosettori produttivi con maggiore incidenza di infortuni.
Le iniziative formative o seminariali sono orientate allo sviluppo della cultura della salute e sicurezza sul lavoro e di prevenzione degli infortuni e delle malattie professionali.
NON è possibile erogare formazione obbligatoria così come prevista dal decreto 81/2008.
Le azioni formative e/o seminariali sono finalizzate ad approfondire le motivazioni e le opportunità di fare prevenzione per superare l’asetticità della norma convertendola in pratica operativa quotidiana.
Le aziende interessate potranno inviare richiesta attraverso l’allegata scheda di manifestazione di interesse. Sarà considerato l’ordine di arrivo delle richieste.
La formazione potrà essere erogata dal prossimo mese di settembre per i successivi 15 mesi. (dicembre 2020). I docenti in caso di aule aziendali ( minimo 4 partecipanti) potranno essere individuati direttamente dall’azienda richiedente e contrattualizzati a valere sul progetto finanziato.
Le aree tematiche (ambiti di attività) sulle quali è possibile definire i contenuti formativi sono meglio specificate nell’ allegata scheda di manifestazione di interesse in cui sono descritti gli obiettivi formativi per ambito oltre alla specifica di alcune azioni formative fra le quali è possibile scegliere.
I nostri uffici nella persona della dr.ssa Maddalena Chiumiento sono a vostra disposizione per ogni informazione o chiarimento allo 0825785514.

Distinti saluti

Il Direttore
Dr.Giacinto Maioli
All. 1