Formazione Valida come aggiornamento per le figure della sicurezza RSPP/ ASPP, formatori, dirigenti e datori di lavoro

  • 0

Formazione Valida come aggiornamento per le figure della sicurezza RSPP/ ASPP, formatori, dirigenti e datori di lavoro

Category:FORMAZIONE,NEWS
Print Friendly, PDF & Email

 

ALLE AZIENDE ASSOCIATE LORO SEDI

Prot. n. III / 123 /18
Avellino, 26 gennaio 2018

OGGETTO: Formazione Valida come aggiornamento per le figure della sicurezza RSPP/ ASPP, formatori, dirigenti e datori di lavoro

Ricerche e Studi srl attiva nel prossimo mese 21 – 22 febbraio , un percorso formativo della durata complessiva di 16 ore, a favore degli Addetti / Responsabili aziendali per la sicurezza , per i Formatori della sicurezza, per i Dirigenti, per i Datori di Lavoro e più in generale , per i Responsabili delle risorse umane.

I seminari sono validi come aggiornamento formativo per chi ricopre incarichi nell’ambito della sicurezza aziendale .

Ricordiamo che l’obbligo dell’aggiornamento per tutte le figure della sicurezza , in particolare per i responsabili e gli addetti al servizio di protezione e prevenzione, si inquadra a pieno titolo nella dimensione della LIFE LONG LEARNING, cioè nella formazione continua nell’arco della vita.
A questo proposito proponiamo prima del termine dell’anno ore formative da aggiungere a quelle già frequentate durante i cinque anni dal conseguimento dell’attestazione del modulo B specialistico.
Il programma formativo, che come da indicazioni normative, non deve essere di carattere generale e neanche la riproduzione di argomenti e contenuti tecnici già proposti nei corsi base , avrà come obiettivo principale la conoscenza del sé e delle proprie modalità relazionali con gli altri , attraverso l’utilizzo di tecniche teatrali che consentiranno il contatto con le proprie emozioni .
Il lavoro d’aula , data la sua natura psico – relazionale sarà gestito da due professionisti: lo psicologo / psicoterapeuta specializzato nella gestione dei gruppi e l’ attore/ formatore con competenze in comunicazione.
Saranno utilizzate metodologie e tecniche del teatro, giochi di ruoli , giochi comunicativi ed espositivi , per migliorare la consapevolezza del se , passando per la gestione emozionale, giungendo poi ad incidere sul rendimento professionale e lavorativo aziendale dei singoli partecipanti.
Gli interessati dall’obbligo normativo di aggiornamento , RSPP/ASPP , datori di lavoro, dirigenti / capi reparto, formatori e tutti gli addetti ai lavori, possono partecipare compilando la scheda allegata e restituendola entro 12 febbraio 2018 per email formazione@ricerchestudi.com.

Invitiamo le aziende a contattare i nostri Uffici per tutti gli eventuali chiarimenti (0825-785513 – 14) e a consultare il sito www.ricerchestudi.com nella sezione.

Distinti saluti
IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli

Alleg.
1. scheda di iscrizione
2. scheda tecnica


Cerca