Category:INTERNAZIONALIZZAZIONE,NEWS

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. IV/ 1224 /18
Avellino, 26 Settembre 2018

OGGETTO: GIAPPONE: XXX Assemblea Generale Italy-Japan Business Group (Napoli, 18 Ottobre)

Il 18 ottobre 2018 si terrà a Napoli, presso il Centro Congressi dell’Università Federico II (Aula Magna, Via Partenope 36) la XXX Assemblea Generale dell’Italy-Japan Business Group (IJBG).
L’Italy-Japan Business Group – i cui soci fondatori sono Confindustria, ICE-Agenzia e la Fondazione Italia Giappone – è stato creato dalle comunità imprenditoriali dei due Paesi con il patrocinio del Ministero dello Sviluppo Economico italiano e del Ministero dell’Economia, del Commercio e dell’Industria giapponese. L’Assemblea di quest’anno costituirà un’importante occasione anche per discutere l’impatto che la prevista imminente entrata in vigore dell’EPA-Economic Partnership Agreement tra l’Unione europea ed il Giappone potrà avere negli scambi e nei rapporti in generale tra i nostri due Paesi.
Il programma dei lavori prevede una sessione istituzionale ed una sessione tecnica suddivisa nei seguenti panel:
• Perspectives of future EU-Japan commercial relations after the implementation of the Economic Partnership Agreement (EPA);
• Investment & Banking;
• Solutions for a Smart future: New Technologies and Innovation in Infrastructures, Industries and Services;
• Transportation & Mobility.

La partecipazione è gratuita. In considerazione della limitata disponibilità, le richieste di partecipazione saranno registrate in ordine cronologico di arrivo fino ad esaurimento dei posti e dovranno pervenire entro venerdì 5 Ottobre 2018,compilando il modulo online al seguente link: sites.google.com/a/ice.it/ijbg-xxx_assemblea_generale
Il programma avrà inizio alle ore 9.30 (con registrazione a partire dalle ore 9.00) e le lingue di lavoro saranno l’italiano e il giapponese con traduzione simultanea.
Si trasmette in allegato il programma ed i profili delle società giapponesi che hanno già confermato la loro partecipazione all’evento.

Il Direttore
Dr.Giacinto Maioli