GIORNATA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA “INDUSTRIAMOCI” PMI DAY- 22/11/2013

Category:Senza categoria

I/1494/13
Avellino, 9 ottobre 2013
OGGETTO: GIORNATA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA
                   “INDUSTRIAMOCI” PMI DAY- Quarta Edizione- 22 NOVEMBRE 2013

Su iniziativa del Presidente Nazionale e del Comitato Centrale Piccola Industria di Confindustria, il 22 novembre 2013 è stata indetta la “GIORNATA NAZIONALE DELLA PICCOLA E MEDIA IMPRESA”  dal titolo “INDUSTRIAMOCI” PMI DAY, giunta quest’anno alla quarta edizione.

Con tale iniziativa, lanciata per la prima volta nel 2010, Piccola Industria vuole rafforzare la percezione del ruolo sociale dell’impresa, mostrando la passione e le competenze che appartengono al mondo produttivo e portando oltre i cancelli delle aziende i valori della cultura imprenditoriale.

La Giornata della Piccola e Media Impresa PMI DAY quest’anno si inserisce in un percorso comune con l’altra iniziativa nazionale rivolta agli studenti che è “Orientagiovani”.

Il PMI DAY, che si svolge in contemporanea su tutto il territorio nazionale, ha un duplice obiettivo : mostrare le strutture, gli impianti e gli strumenti impiegati nei processi produttivi per avvicinare i giovani al mondo industriale  e presentare le imprese come comunità di persone che sono parte integrante del contesto sociale in cui operano.
E’ anche l’occasione per mostrare le capacità ed il sacrificio da cui nasce un prodotto o un servizio.

Per questo nella giornata del 22 novembre p.v. le piccole e medie imp rese aprono i propri stabilimenti per raccontarsi e per spiegare la propria attività in particolare agli studenti, attraverso visite aziendali ed eventuali altre iniziative.

La visita nelle aziende è rivolta agli studenti dei vari gradi di istruzione, accompagnati da insegnanti e familiari.

La caratteristica dell’evento, costituita dalla concomitanza delle visite su tutto il territorio nazionale, assicura una maggiore rilevanza sotto l’aspetto della comunicazione.

Le aziende manifatturiere interessate ad aderire alla Giornata delle Piccole e Medie Imprese dovranno manifestare la propria disponibilità ed il loro interesse  entro il 31 ottobre p.v. compilando la scheda allegata  da restituire all’indirizzo e-mail darchi@confindustria.avellino.it o a mezzo fax al numero 0825/38253 ed indicando eventualmente anche l’istituto scolastico che intendono coinvolgere nella visita, in modo da consentirci di contattarlo e di concordare le relative modalità di svolgimento.

A conclusione delle visite provvederemo a rilasciare un apposito attestato di partecipazione agli istituti interessati, quale testimonianza dell’evento.

Per quanto riguarda le aziende non strettamente manifatturiere stiamo organizzando un incontro collettivo con gli studenti, sulla scorta dell’esperienza sperimentata  con successo  nelle precedenti edizioni, e cercheremo quest’anno di coinvolgere direttamente un istituto scolastico.

Per ogni ulteriore informazione potrete contattare i nostri uffici – dott.ssa D’Archi- tel. 0825/785515.

Nel ribadire l’invito a partecipare all’iniziativa, restiamo in attesa di Vs. cortese riscontro assicurando la nostra collaborazione  per la organizzazione delle visite.

Renato Abate – Presidente Gruppo Piccola Industria