Gruppo di acquisto ENERGIA 2013

  • 0

Gruppo di acquisto ENERGIA 2013

Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE
Print Friendly, PDF & Email

Gruppo di acquisto ENERGIA 2013

Confindustria Avellino sta lavorando in collaborazione con la territoriale di Benevento alla costituzione del Gruppo di Acquisto per la fornitura di Energia Elettrica dal 1° gennaio al 31 dicembre 2013.
L’attività principale del Gruppo di Acquisto consiste nella negoziazione annuale dei contratti di fornitura di energia elettrica in favore delle aziende aderenti, finalizzata al raggiungimento di condizioni economiche più vantaggiose di quelle che i singoli potrebbero assicurarsi, grazie ad una maggiore forza contrattuale nei confronti delle società fornitrici e alla competenza e la professionalità del proprio staff.
L’adesione avviene, di anno in anno, attraverso un mandato di acquisto con rappresentanza e richiede un contributo una tantum (calcolato sulla base dei consumi).
Aderire al Gruppo di Acquisto consente all’impresa da un lato di ottenere migliori condizioni contrattuali nell’acquisto delle forniture, facendo leva su un maggior volume di consumi, dall’altro di avere un punto di riferimento per eventuali problematiche con i fornitori.
Le Aziende aderenti finora hanno conseguito un risparmio,  rispetto al mercato, mediamente intorno al 15%. Inoltre, l’adesione al Gruppo di Acquisto Energia permette alla singola azienda di avvalersi di un’esperienza ormai quinquennale.

In allegato è disponibile l’elenco dei prezzi spuntati dal Gruppo di Acquisto negli ultimi anni, analizzando i quali è possibile effettuare una stima sulla convenienza dell’adesione ed una scheda riepilogativa sul funzionamento del gruppo d’acquisto (all.1)
Per aderire è necessario sottoscrivere il mandato di acquisto con rappresentanza (allegato 2) e compilare la scheda tecnica con l’indicazione dei dati di fornitura (allegato 3). Il termine ultimo per aderire è il 15 ottobre.

Per ogni ulteriore informazione è possibile contattare i nostri uffici allo 0825785514.


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.