Industrial Innovation Programme: al via la fase di pre-audit

Industrial Innovation Programme: al via la fase di pre-audit

Category:Senza categoria

Parte il servizio di analisi e valutazione del fabbisogno di innovazione aziendale. Industrial Innovation Programme: al via la fase di pre-audit aziendale

Entra nel vivo Industrial Innovation Programme (IIP) intervento sviluppato da Campania Innovazione, Agenzia Regionale per Promozione della Ricerca e dell’Innovazione, con le Associazioni industriali delle province di Avellino, Benevento, Caserta, Napoli e Salerno.

Le imprese associate alle sedi territoriali di Confindustria Avellino, Benevento e Salerno saranno infatti le prime ad avvalersi del servizio di analisi e valutazione del fabbisogno di innovazione aziendale.
Da questa settimana, esperti di Campania Innovazione, affiancati da referenti delle territoriali, attivano i percorsi di ascolto delle imprese per la rilevazione dei fabbisogni tecnologici attraverso pre-audit aziendali.

A breve saranno avviate anche azioni sulle imprese associate delle province di Napoli e Caserta. In particolare nel capoluogo campano è prevista un’azione di sviluppo competitivo mediante l’applicazione del foresight tecnologico nei settori strategici dell’ICT e dell’agroalimentare. Il foresight tecnologico è una metodologia che permette di valutare in anticipo qualità e competitività tecnologica dei prodotti, orientare al meglio investimenti e le decisioni strategiche.

IIP rappresenta l’opportunità, per le imprese associate al Sistema Confindustriale campano, di strutturare e dare avvio a percorsi di innovazione di processo, prodotto, organizzativo e di marketing. Tra le azioni del progetto, si segnala anche l’attivazione di Focal Point presso le Associazioni territoriali deputati a raccogliere le richieste di informazione per accedere ai servizi.

L’adesione al programma, infatti, consente l’accesso a servizi reali immediatamente attivabili ed alla prospettiva di azioni di sostegno e strumenti di agevolazione per la realizzazione di processi di innovazione e di trasferimento tecnologico messi a disposizione da Campania Innovazione attraverso Campania In.Hub, Rete Regionale Ricerca e Innovazione.