Category:INTERNAZIONALIZZAZIONE,NEWS

Prot. n. IV/1396 /18
Avellino, 26 Ottobre 2018

OGGETTO: HANNOVER MESSE 2019: PARTECIPAZIONE AGEVOLATA in collettiva ICE col Piano Export Sud 2. Hannover, 1-5 aprile 2019.
Scadenza Adesioni: 5 novembre 2018

L’ICE Agenzia organizza per la seconda annualità la partecipazione in collettiva alla fiera HANNOVER MESSE 2019 – Hannover, Germania, 1-5 aprile 2019 – con un costo notevolmente agevolato grazie al Piano Export Sud 2, destinato alle PMI delle regioni meno sviluppate (Campania, Calabria, Basilicata, Puglia e Sicilia) e quelle in transizione (Abruzzo, Molise e Sardegna).

Hannover Messe rappresenta la più importante vetrina mondiale nel campo dell’innovazione e delle nuove tecnologie a cui partecipano ogni anno oltre 250.000 visitatori, di cui il 30% proveniente dall’estero, e 6.500 espositori. Raccoglie in contemporanea 7 saloni internazionali, proponendo una gamma tematica e merceologica che spazia da ricerca e sviluppo, ad automazione industriale e IT, subfornitura, tecnologie energetiche ed ambientali, tematiche oggi particolarmente attuali in linea col Piano industria 4.0.

Collettiva ICE: Spazi espositivi, Servizi e COSTI per le aziende

L’ICE organizza uno spazio espositivo comune, con stand (tra i 7 e i 10 mq), pre allestiti e arredati, destinati alle singole aziende partecipanti, al COSTO AGEVOLATO di € 350,00 mq + IVA, grazie al contributo in de minimis del Piano Export Sud 2 (contro il costo €653,96 al mq, per chi non beneficia dell’agevolazione).

Oltre alla locazione dello spazio espositivo, la quota comprende i seguenti servizi:
* allacci elettrici (i consumi elettrici 220 V o superiori restano a carico delle imprese partecipanti); * centro servizi presso il desk informativo ICE (con telefono, fax, internet); * inserimento nella brochure di presentazione della collettiva italiana curata dall’ICE; * inserimento nel catalogo ufficiale della fiera; * azioni pubblicitarie sulle principali riviste locali di settore; * servizi di assistenza in fiera da parte di personale specializzato ICE.

Restano a carico degli espositori le spese relative al trasporto e movimentazione del proprio campionario, le spese di viaggio e alloggio del proprio personale in fiera.

COME ADERIRE: Modalità e Tempi
Le aziende interessate a partecipare devono compilare ed inviare via PEC pes.tecnologie@cert.ice.it <mailto:pes.tecnologie@cert.ice.it> entro e non oltre il 5 novembre 2018 la scheda di adesione allegata ed relativi allegati firmati dal legale rappresentante e timbrati, unitamente alla fotocopia di un documento d’identità

L’ICE-Agenzia provvederà a comunicare la conferma di ammissione all’iniziativa.

Invitiamo le aziende che aderiranno, a darcene cortese comunicazione (chiumiento@confindustria.avellino.it <mailto:chiumiento@confindustria.avellino.it> ), per poter monitorare con gli Uffici ICE l’organizzazione della collettiva e la presenza di imprese nostre associate.

Il Direttore
Dr.Giacinto Maioli