Imprese, Banche e Confidi- Un’alleanza per la crescita 12.04.2102

Imprese, Banche e Confidi- Un’alleanza per la crescita 12.04.2102

Category:Senza categoria

Imprese, Banche e Confidi- Un’alleanza per la crescita 12.04.2102 ore 16,30 Camera di Commercio di Avellino – Piazza Duomo 5

Ricerche e Studi, società di servizi di Confindustria Avellino, fra gli accordi in convenzione, è sportello territoriale della GAFI SUD Scpa, consorzio di garanzia collettivi Fidi, che ha lo scopo di facilitare l’accesso al credito bancario dei propri associati attraverso la concessione di garanzie collettive (fino all’80%) a condizioni particolarmente vantaggiose e trasparenti.

Ricerche e Studi offre una prima consulenza e la preistruttoria della documentazione contabile aziendale, precondizione per l’accesso al credito bancario da co-garantire.
Nell’ottica della promozione e diffusione del supporto offerto da Gafi Sud, in particolar modo in questo periodo di credit crunch, siamo lieti di invitarVi giovedì 12 Aprile alle ore 16.30 presso la Camera di commercio di Avellino all’appuntamento GAFIncontra.

Nel corso dell’incontro si discuterà delle difficoltà di accesso al credito e della funzione, che i confidi possono svolgere di supporto alle aziende nel rapporto con le banche; dello scenario europeo e del confronto tra le diverse realtà territoriali, delle potenzialità di realizzare un’alleanza per la crescita che possa consentire alle imprese di fronteggiare la grave crisi economica, dell’ampliamento del mercato creditizio che può derivare dalla cooperazione tra imprese, professionisti, banche e consorzi fidi.