[in Il Rapporto ICE 2018-2019 “L’Italia nell’economia internazionale”.

[in Il Rapporto ICE 2018-2019 “L’Italia nell’economia internazionale”.

Category:NEWS

Gent.mi associati,
Abbiamo il piacere di segnalarvi ed inviarvi il Rapporto ICE 2018-2019 “L’Italia nell’economia internazionale”.
Il Rapporto, riporta l’analisi di studiosi e addetti ai lavori dei dati sul commercio estero, le politiche commerciali e l’andamento degli scambi dell’Italia per Paesi, settori e Regioni, tenendo in considerazione le caratteristiche strutturali delle imprese esportatrici italiane, come l’alto numero di piccole e medie imprese nella proiezione internazionale, in confronto con gli altri principali paesi europei, inoltre, ed è l’unica pubblicazione nel panorama italiano a farlo, contiene il quadro d’insieme e l’analisi delle politiche di supporto all’internazionalizzazione, da parte di tutti i soggetti e gli enti che vi concorrono.

Nell’edizione 2019, il Rapporto dedica un Focus alle fondamentali sfide che le imprese italiane devono affrontare ogni giorno: la digitalizzazione e la sostenibilità ambientale.

Il nostro ufficio internazionalizzazione è a vostra disposizione allo 0825785514

Distinti saluti

Il Direttore
Dr.Giacinto Maioli

All.

Il Rapporto ICE 2018-2019 “L’Italia nell’economia internazionale”.