LA FORMAZIONE AZIENDALE È GRATUITA CON FONDIMPRESA
Category:Senza categoriaFONDIMPRESA è il più importante tra i Fondi interprofessionali per la formazione continua, promosso e fondato da Confindustria, CGIL CISL e UIL nazionali.
Un sistema efficiente e innovativo, che finanzia la formazione secondo le esigenze di ogni singola azienda.
Per aderire a FONDIMPRESA basta scegliere nella “DenunciaAziendale” del flusso UNIEMENS aggregato, all’interno dell’elemento “FondoInterprof”, l’opzione “Adesione” selezionando il codice FIMA e inserendo il numero dei dipendenti (solo quadri, impiegati e operai) interessati all’obbligo contributivo. In questo modo, si indica la propria volontà di affidare a FONDIMPRESA il proprio contributo INPS dello 0,30%.
Il Conto Formazione è individuale, ovvero, delle singole imprese aderenti. Ed è costituito dal 70% degli accantonamenti accumulati sulla base dello 0,30% versato a FONDIMPRESA. Questo conto è a completa disposizione dell’imprenditore, che può decidere di fare formazione ai propri dipendenti secondo modi e tempi che ritiene più opportuni.
Ricerche e Studi, società di servizi e formazione della Confindustria Avellino si propone come partner delle imprese per affiancarle nell’iter di accesso al finanziamento, dalla definizione e presentazione del progetto formativo alla rendicontazione del piano.
Lo staff di Ricerche e Studi Srl, società di Confindustria Avellino è a disposizione allo 0825785514 (formazione@ricerchestudi.com) per una eventuale visita aziendale o presso i nostri uffici ( Via Palatucci 20/A presso Confindustria Avellino) per approfondire le potenzialità dello strumento finanziario, assolutamente certo nel risultato ( non si tratta di fondi pubblici ma privati) ed efficace negli obiettivi ( l’azienda ha assoluta libertà nello scegliere modi e forme dell’attività formativa).
Dr. Giacinto Maioli