Limitazioni all’ingresso in Italia di viaggiatori provenienti da India, Bangladesh e Sri Lanka – Proroga misure di contenimento – Ordinanza Ministero della Salute del 6 maggio 2021

Category:NEWS

Prot. n. 855 /21
Avellino, 10 maggio 2021

Vi segnaliamo che, in considerazione del drammatico aggravamento della situazione epidemiologica in India, Bangladesh e Sri Lanka, nella Gazzetta Ufficiale n. 108 del 7 maggio 2021 è stata pubblicata l’ordinanza del 6 maggio 2021 emanata dal Ministro della Salute, con la quale le disposizioni di cui all’ordinanza del 29 aprile 2021 (cfr. ns. nota n. 804 del 30 aprile 2021) sono state prorogate fino al 30 maggio 2021.

Inoltre il Ministero ha disposto che, fermo restando quanto previsto all’art. 1, commi 1 e 4 della precedente ordinanza del 29 aprile 2021, l’ingresso ed il transito nel territorio nazionale sono, altresì, consentiti ai cittadini italiani iscritti all’A.I.R.E., a condizione che non manifestino sintomi da Covid-19 e che si sottopongano all’applicazione della disciplina di cui all’art. 1, comma 3, della stessa ordinanza.

L’ingresso ed il transito nel territorio nazionale è comunque consentito per ragioni umanitarie o sanitarie non differibili nei termini e alle condizioni di cui al suddetto art. 1, comma 3, dell’ordinanza del Ministro della salute 29 aprile 2021, secondo espressa autorizzazione del Ministero della Salute.

In allegato Vi trasmettiamo l’ordinanza del Ministero della Salute estratta dalla Gazzetta Ufficiale.

Il Direttore
Crescenzo Ventre