Manifestazione conclusiva del PMI DAY 2023
le imprese incontrano gli studenti

Si è svolta questa mattina presso la sede di Confindustria Avellino la manifestazione conclusiva della 14° edizione della Giornata Nazionale delle Piccole e Medie Imprese- INDUSTRIAMOCI PMI DAY- promossa da Confindustria a livello nazionale.
A fare gli onori di casa ed accogliere gli studenti è stato Massimo Iapicca, Presidente di Piccola Industria di Confindustria Avellino, che ha introdotto i lavori della giornata che ha visto protagonisti gli studenti i quali hanno presentato ed illustrato i loro elaborati, relativi all’esperienza delle visite effettuate nei giorni precedenti presso le aziende.
A presentare i loro lavori alla presenza degli imprenditori sono stati i ragazzi della 5 G dell’Istituto Tecnico Economico “Luigi Amabile”, i ragazzi della 4 A e 5 A dell’Istituto “De Sanctis – D’Agostino” indirizzo geometri-ed i ragazzi della 4 classe- indirizzo meccanico- dell’Istituto “Guido Dorso”.
Come previsto nel programma la dott.ssa Maria Pota ha tenuto poi una lezione interattiva sull’intelligenza emotiva dal titolo “ “Il potere della scelta”.
Molto vivace ed interessante è stato il momento del dibattito in cui gli imprenditori si sono alternati nel rispondere ai quesiti ed alle domande degli studenti e degli insegnanti.
Al termine della manifestazione grande soddisfazione è stata espressa dagli imprenditori presenti, per aver riscontrato interesse e partecipazione da parte dei ragazzi, a conferma dell’importanza di un confronto con le giovani generazioni anche per orientare le loro scelte.