MODALITA’ SEMPLIFICATE RACCOLTA E TRASPORTO RIFIUTI NON PERICOLOSI DI METALLI FERROSI E NON FERROSI

Category:AMBIENTE E SICUREZZA,NEWS

Avellino, 15 febbraio 2018

Vi segnaliamo che sulla G.U. N. 32 dell’8.02.2018 è stato pubblicato il Decreto 1° febbraio 2018 del Direttore Generale per i rifiuti e l’inquinamento del Ministero dell’Ambiente, con il quale sono state fissate le ù

modalità di svolgimento degli adempimenti per le attività di raccolta e trasporto di rifiuti non pericolosi di metalli ferrosi e non ferrosi.

In particolare è stata prevista l’adozione di un diverso modello di formulario di identificazione, allegato al provvedimento, nel caso di micro raccolta, ossia di raccolta presso più produttori o detentori svolta con lo stesso veicolo e nella stessa giornata.

Inoltre i soggetti che esercitano l’attività di raccolta e trasporto dei rifiuti non pericolosi di metalli ferrosi e non ferrosi iscritti all’Albo nazionale gestori ambientali, anche secondo le modalità semplificate, possono adempiere all’obbligo di tenuta del registro di carico e scarico, conservando in ordine cronologico per cinque anni i formulari di identificazione dei rifiuti.

Alleghiamo il provvedimenti in questione e restiamo a disposizione per ogni ulteriore informazione.