NUOVO CODICE DOGANALE – NOVITA’ PER LE AZIENDE

  • 0

NUOVO CODICE DOGANALE – NOVITA’ PER LE AZIENDE

Category:INTERNAZIONALIZZAZIONE
Print Friendly, PDF & Email

Prot. n.     544 /16
Avellino, 8 Aprile 2016

OGGETTO: NUOVO CODICE DOGANALE – NOVITA’ PER LE AZIENDE

La legislazione doganale europea si accinge a cambiare pagina e i soggetti più interessati a questo cambiamento sono le imprese, sempre più attente a considerare il commercio internazionale come principale strumento di crescita.

Il nuovo codice doganale dell’Unione Europea vedrà la sua introduzione a partire dal 1° maggio 2016 con le nuove disposizioni di attuazione che sostituiranno le precedenti e che rivoluzioneranno il rapporto tra impresa e dogana.

Confindustria Avellino, che già ha organizzato nei mesi scorsi un incontro sull’argomento delle dogane, intende oggi valutare la possibilità di organizzare un seminario specialistico sulle novità e sulle opportunità offerte dal nuovo quadro normativo al fine di offrire alle aziende tutte le indicazioni operative necessarie per rendere meno traumatico il passaggio al nuovo codice.

Per poter organizzare al meglio il seminario specialistico presso la nostra sede Vi invitiamo a compilare la manifestazione d’interesse che trovate in allegato. In base al riscontro che riceveremo saremo in grado poi di indicarVi la data e i costi di partecipazione.

Restiamo a disposizione per ulteriori chiarimenti (e-mail: internazionalizzazione@confindustria.avellino.it   Tel: 0825.785514)
 
Distinti saluti.
                 IL DIRETTORE
                      Dr. Giacinto Maioli 


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.