OGGETTO: INTERVENTI A SOSTEGNO DELL’OCCUPAZIONE.

  • 0

OGGETTO: INTERVENTI A SOSTEGNO DELL’OCCUPAZIONE.

Category:ECONOMICO
Print Friendly, PDF & Email

Prot. n. II/   803 /13

Avellino, 21 maggio 2013

OGGETTO: INTERVENTI A SOSTEGNO DELL’OCCUPAZIONE.

 

 

Sarà pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il decreto direttoriale 19 aprile 2013, di concessione di un beneficio a favore dei datori di lavoro privati che nel corso del 2013 assumano, a tempo determinato o indeterminato, anche part time o a scopo di somministrazione, lavoratori licenziati nei dodici mesi precedenti l’assunzione per giustificato motivo oggettivo connesso a riduzione, trasformazione o cessazione di attività.

Il Decreto direttoriale, pubblicato sul sito web del Ministero del Lavoro, prevede un beneficio per il datore di lavoro quantificato in 190,00 euro mensili per 12 mesi per il lavoratori assunti a tempo indeterminato e in 190,00 euro mensili per 6 mesi per quelli assunti a tempo determinato.

Per fruire del beneficio, il datore di lavoro dovrà garantire interventi di formazione professionale sul posto di lavoro ai nuovi lavoratori assunti. A tal fine ricordiamo che è sempre possibile utilizzare il Conto Formazione Fondimpresa per finanziare tale attività.

Per fruire del beneficio, i datori di lavoro interessati dovranno inoltrare una istanza all’Inps, esclusivamente in via telematica, indicando i dati relativi all’assunzione effettuata, con le modalità  che l’Istituto provvederà ad indicare entro 30 giorni dalla data dell’entrata in vigore del citato decreto.

In attesa delle istruzioni che verranno diramate dall’INPS, alleghiamo il Decreto in oggetto.

Distinti saluti.

IL DIRETTORE

Dr. Giacinto Maioli

All.c.s.

Decreto Direttoriale 264/2013


Cerca

Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.