OGGETTO: MISSIONE IMPRENDITORIALE NEGLI STATI UNITI NEI SETTORI DELL’ALTA TECNOLOGIA (4-8 NOVEMBRE 2

Category:INTERNAZIONALIZZAZIONE

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. II/ 000/13

Avellino, 21 Giugno 2013

OGGETTO: MISSIONE IMPRENDITORIALE NEGLI STATI UNITI NEI SETTORI DELL’ALTA TECNOLOGIA (4-8/11/2013)

Confindustria organizza in collaborazione con l’Ambasciata d’Italia a Washington e gli uffici dell’Agenzia ICE – Agenzia per la promozione all’estero e l’internazionalizzazione delle imprese italiane – negli Stati Uniti una missione imprenditoriale negli USA dal 4 all’8 Novembre 2013 per i settori:

1. AEROSPAZIO

2. BIO E NANO INDUSTRIE

3. ICT

4. ROBOTICA E MANIFATTURIERO AVANZATO

Gli Stati Uniti rappresentano il principale mercato di destinazione per l’Italia nel comparto degli ATP (Advanced Technology Products) ma, nonostante il miglioramento della posizione italiana negli ultimi anni, riserva ancora spazi di crescita interessanti.

Obiettivo di questa iniziativa sarà pertanto quello di dare visibilità e facilitare ulteriormente l’ingresso sul mercato americano alle imprese italiane, in particolare alle PMI o start-up, che hanno fatto dell’innovazione tecnologica uno strumento fondamentale per le loro strategie di crescita e di internazionalizzazione.

La missione è rivolta alle imprese, nonché a partner tecnologici (università, centri di ricerca pubblici e privati, parchi scientifici e tecnologici) che le stesse imprese vorranno coinvolgere per proporsi sul mercato americano con prodotti, servizi, tecnologie e progetti altamente innovativi nei settori suindicati.

La missione si articolerà, in parallelo, in sottogruppi con destinazioni e programmi mirati a seconda dei settori di attività, ossia:

Aerospazio a LOS ANGELES

• Bio e Nano Industria a BOSTON
  • ICT a SAN FRANCISCO
  • Robotica e Manifatturiero Avanzato a CHICAGO

La partecipazione all’iniziativa è gratuita. I lavori si svolgeranno interamente in lingua inglese, senza l’utilizzo di alcun servizio di interpretariato. Le spese di viaggio e di soggiorno saranno a carico di ciascun partecipante.

Le aziende associate potranno iscriversi alla missione entro e non oltre Lunedì 8 Luglio.

Per informazioni ed adesioni si prega di contattare l’area internazionalizzazione all’indirizzo mail internazionalizzazione@confindustria.avellino.it oppure contattare il Dott. Antonio Petruzzo al numero 0825/785521