ONTRIBUTO ADDIZIONALE CIG. CIRCOLARE INPS N. 9 DEL 19/01/2017 .

ONTRIBUTO ADDIZIONALE CIG. CIRCOLARE INPS N. 9 DEL 19/01/2017 .

Category:LAVORO E PREVIDENZA

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. I/        /17
Avellino, 23 Gennaio 2017

OGGETTO: CONTRIBUTO ADDIZIONALE CIG. CIRCOLARE INPS N. 9 DEL 19/01/2017 .

Facciamo seguito alla nostra news del 23/11/2016 Protn. I/1621/16 per segnalarVi che come preannunciato l’INPS ha finalmente diramato la Circolare n. 9 del 19/01/2017 con la quale vengono fornite le istruzioni per la regolarizzazione del versamento del contributo addizionale relativo ai trattamenti CIG soggetti alla nuova disciplina.
La regolarizzazione dei periodi pregressi dovrà avvenire con il flusso UNIEMENS di marzo 2017 con pagamento entro il 18 aprile 2017 (tenendo conto che il 16 aprile è Pasqua). Nella circolare inoltre vengono precisate le modalità di conguaglio nella denuncia UNIEMENS, vengono analizzati gli adempimenti connessi all’associazione di ogni lavoratore con l’unità produttiva di riferimento, i criteri per individuare i trattamenti soggetti alla nuova disciplina, nonché le modalità di gestione del trattamento di fine rapporto per il periodo transitorio rispetto alla nuova disciplina e per i contratti di solidarietà.

Nel rinviare ai contenuti della Circolare n. 9 che troverete in allegato, restiamo a disposizione per ogni ulteriore chiarimento.

All. c.s.
Circolare INPS n. /9/2017