Open Innovation – Infrastruttura Produttiva, Infrastruttura Intelligente 28/03/2018 ore 9.00

  • 0

Open Innovation – Infrastruttura Produttiva, Infrastruttura Intelligente 28/03/2018 ore 9.00

Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE,Centro Studi Avellino,NEWS
Print Friendly, PDF & Email

Il 28 marzo alle ore 9.00 presso l’Auditorium della BPER Banca di Collina Liguori ad AVellino si terrà il convegno dal titolo “Open Innovation – Infrastruttura Produttiva, Infrastruttura Intelligente”.
Si tratta di un appuntamento previsto nell’ambito della cooperazione tra la Direzione della BPER Campania e l’Università di Salerno, con la collaborazione di Confindustria Avellino.

Il tema dell’incontro è Economia ed Innovazione, più precisamente Opening Innovation Infrastruttura 4.0.

Sono previsti i saluti istituzionali di Paolo Foti, Sindaco di Avellino, di Domenico Gambacorta, Presidente della Provincia e del Presidente di Confindustria Avellino Giuseppe Bruno. Il primo intervento sarà curato dal Dott. Costanzo Jannotti Pecci, sul primo grande innovatore economico del Mezzogiorno, Gabriele Pescatore. Dal concetto di Infrastruttura produttiva, introdotto dal Pescatore, si passerà all’ Infrastruttura Intelligente dei nostri tempi con l’intervento del Prof. Mauro Caputo Ordinario di Economia Applicata presso l’UNISA e di Andrea Giorgio CEO di Tecnologica Srl.
Seguirà Ambrogio Prezioso, Presidente di Confindustria Campania, con il tema Investimenti sul digitale e Industria 4.0.

Dopo gli interventi della prima parte, il programma prevede una seconda sessione articolata come tavola rotonda in cui si confronteranno il Direttore di Rai News 24, Antonio Di Bella, il nostro Vice Direttore Generale di BPER Avellino, Pierpio Cerfogli, il Rettore UNISA, l’economista Aurelio Tommasetti ed il Capo Redattore del Corriere della Sera, Carmine Festa. Modera il Giornalista Salvatore Biazzo.

Il Convegno, per le tematiche trattate, è rivolto al mondo dell’imprenditoria, al mondo della finanza e al mondo scientifico, ne consegue un importante risalto mediatico a livello locale e nazionale.

La partecipazione è gratuita.


Prossimi eventi

Non ci sono eventi in arrivo al momento.