Ordinanza Regione Campania n. 17 del 6 maggio 2021

Prot. n. 844 /21
Avellino, 7 maggio 2021

OGGETTO: Ordinanza Regione Campania n. 17 del 6 maggio 2021

Vi segnaliamo che la Regione Campania ha emanato l’allegata ordinanza n. 17 del 6 maggio 2021, con la quale recepisce le disposizioni per la ripresa in sicurezza delle attività economiche, culturali e sociali disposte dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome.

In particolare la Regione prende atto delle “Linee guida per la ripresa delle attività economiche e sociali” approvate dalla Conferenza delle Regioni e delle Province autonome e demanda all’Unità di crisi regionale la predisposizione, di concerto con le associazioni di categoria rappresentative degli operatori economici, dei protocolli attuativi/integrativi.

Inoltre la Regione demanda alle AASSLL territorialmente competenti il completamento, entro 10 giorni, delle consegne delle smart card in corso di distribuzione, nonché l’adozione di ogni misura finalizzata a programmare la consegna delle ulteriori smart card direttamente al momento del completamento della vaccinazione.

Infine la Regione invita i direttori sanitari delle RSA e gli altri soggetti competenti a consentire l’accesso alle strutture ai visitatori che comprovino, attraverso esibizione di certificazione/smart card, di aver completato la vaccinazione e ad adottare ogni ulteriore misura organizzativa idonea a favorire nella massima sicurezza possibile gli accessi di familiari e visitatori e le uscite programmate degli ospiti, tenendo conto del possesso della certificazione vaccinale/smart card.

Il Direttore
Crescenzo Ventre