Category:ATTIVITA' ASSOCIATIVE,NEWS

Direzione

ALLE AZIENDE ASSOCIATE LORO SEDI
Avellino, 27 maggio 2019
OGGETTO_ #PERFECTLYMATCHING. IL MONDO DEL DOTTORATO DI RICERCA INCONTRA LE IMPRESE. 14 GIUGNO – ORE 9.30 – CONFINDUSTRIA SALERNO
Riteniamo opportuno segnalarVi l’iniziativa organizzata da Confindustria Salerno in collaborazione con l’Università degli Studi di Salerno denominata #PerfectlyMatching.
Si tratta di un evento di presentazione di alcune tecnologie sviluppate da tredici dottorandi del Dipartimento di Ingegneria Industriale e proposte agli imprenditori del settore industriale che hanno necessità di innovare i prodotti o i propri processi produttivi.
Confindustria Salerno ha inteso estendere l’invito anche alle aziende associate delle altre Province. Abbiamo accolto tale invito in quanto abbiamo notato che in alcuni settori è in aumento l’attività di ricerca di personale con alte specializzazioni, soprattutto da parte delle imprese di piccola e media dimensione.
Per supportare il matching tra domanda e offerta per il trasferimento di conoscenza dall’università all’impresa, è stato organizzato per il prossimo venerdì 14 giugno alle ore 9.30 un momento di incontro fra il mondo del dottorato di ricerca universitaria e quello imprenditoriale, in cui assoluti protagonisti saranno 13 progetti di ricerca ad alto impatto innovativo, con l’obiettivo di innescare possibili collaborazioni tra università e industria.
Nel corso dell’evento, che si svolgerà presso la sede di Confindustria Salerno in Via Madonna di Fatima 194 (SA), le aziende potranno entrare in contatto diretto con i ricercatori che, dopo aver illustrato in 4 minuti il proprio lavoro, saranno disponibili ad approfondimenti tecnici.
I progetti riguardano le aree di ricerca: automotive, energia, materiali, food packaging, ambiente, trasporti, cybersecurity, IoT.
Per ogni informazione, per conoscere i profili dei dottorati e dei loro progetti nonchè per confermare la partecipazione, vi invitiamo a contattarci ai seguenti riferimenti: <mailto:mauriello@confindustria.avellino.it> mauriello@confindustria.avellino.it tel 0825 785512
In allegato il programma dettagliato dell’iniziativa.
All.c.s
Programma 14-06-2019