Category:INTERNAZIONALIZZAZIONE

DEL SETTORE CONCIARIO

Prot. n.  749 /14
Avellino, 29 APRILE 2014
OGGETTO: “PIANO USA” – SEMINARIO MODA E CALZATURE. 15 MAGGIO 2014 – NAPOLI c/o UNIONE INDUSTRIALI NAPOLI – P.ZZA dei Martiri, 58

A seguito della nostra comunicazione n° 506/14 del 19 marzo 2014 in merito alle nuove prospettive per le PMI italiane all’interno del “Piano USA” si comunica che il giorno 15 maggio 2014 presso l’Unione Industriali di Napoli, con inizio alle ore 14.00, si terrà un seminario formativo per le imprese del settore moda e calzature.

Durante i lavori verranno descritte le reali caratteristiche del mercato americano, al fine di rendere le imprese campane consapevoli sia delle opportunità che delle criticità che questo mercato presenta. I temi che verranno approfonditi riguardano in particolare il marketing e la penetrazione commerciale nel mercato USA, il sistema doganale e le procedure di importazione, e, infine, la tutela della proprietà intellettuale e il contratto di distribuzione negli Stati Uniti d’America.
 Non mancheranno le testimonianze di esperti del settore che presenteranno casi di successo, le strategie vincenti e le aspettative del mercato americano. A conclusione dell’incontro sono previsti, su richiesta, incontri b2b tra aziende e gli esperti presenti.

La partecipazione all’incontro formativo è gratuito ed è aperto a tutte le imprese campane del settore moda e calzature. Per partecipare è indispensabile registrarsi on line entro l’8 maggio 2014 al seguente link https://docs.google.com/forms/d/1ZzjFuQ3hiaXsI-vN nyvTqOHckzETTNbDrOSkKFo16M/viewform compilando la scheda di adesione.

La nostra area internazionalizzazione resta a Vostra disposizione per ulteriori chiarimenti (e-mail: internazionalizzazione@confindustria.avellino.it Tel: 0825.785521)