Skip to main content

PREMIO INDUSTRIA FELIX 2023: PREMIATE LE AZIENDE IRPINE
Questa mattina a Napoli presso l’Auditorium di Città della Scienza si è svolta la cerimonia di premiazione delle aziende campane nell’ambito del 49° evento del Premio Industria Felix.
Nel corso dell’evento è stato presentato lo studio sui bilanci realizzato da Industria Felix Magazine, condotto su circa 60mila società di capitali con sede legale in Campania e fatturati sopra il milione di euro, che complessivamente hanno realizzato 107 miliardi di fatturato, circa un quarto in più rispetto all’anno precedente, con quasi mezzo milione di addetti (+9,9% il delta riferito all’anno precedente).
Da tale studio è emerso che il 74,5% delle imprese campane ha generato utili nel post-Covid.
Un dato uguale a quello delle Regioni del Nord Est, anche se con margini inferiori in termini di valori assoluti.
Alla manifestazione sono state premiate le aziende più performanti a livello gestionale, affidabili finanziariamente e talvolta sostenibili con sede legale in Campania.
Folta la rappresentanza di aziende della Provincia di Avellino premiate:
ACCA SOFTWARE Spa, ALTERGON ITALIA Srl, BRUNO Srl, CONDOR Spa, D’AGOSTINO COSTRUZIONI GENERALI Srl, E.B.I. Elettromeccanica Bocchino Irpina Srl, HCM Spa (Cosmopol), PRODUZIONE – TECNICA – PARTECIPAZIONI – P.T.P. Srl (Gruppo Petitto), GMF OLIVIERO F.lli Srl, QUINTODECIMO Società Agricola Srl, SCIUKER FRAMES Spa, ST SERVICE Srl.
È stata inoltre premiata la RE LEGNO Srl con stabilimento a Cervinara.
Anche quest’anno è stata espressa grande soddisfazione dai rappresentanti di Confindustria Avellino che hanno accompagnato le imprese associate, in quanto è stato conferito un meritato riconoscimento ad alcune delle eccellenze irpine, sottolineando che per numero di imprese premiate la nostra Provincia si è posizionata al terzo posto subito dopo le Province di Napoli e Salerno e seguita dalle Province di Caserta e Benevento, a conferma della rilevanza del nostro sistema imprenditoriale.
Presentato dai giornalisti RAI Angelo Mellone e Maria Soave, l’evento ha visto la partecipazione di autorevoli esponenti della Regione Campania, del sistema Confindustria, Banca Mediolanum, Cerved, ecc.

Allegati