Programmazione percorso formativo di lingua inglese

Programmazione percorso formativo di lingua inglese

Category:Senza categoria
Prot. n. 35/2011
Nell’ambito della programmazione delle attività formative, Ricerche e Studi ha rilevato l’esigenza da parte di molte imprese di qualificare il personale per la gestione degli affari a livello internazionale ( dal front office alla contrattazione…)
Per questo motivo è stato stipulato un accordo con la Inlingua School che dispone di programmi formativi specifici studiati per professionisti, manager, quadri aziendali ed operatori di mercato impegnati su scenari globali da erogare nella forma interaziendale.
In più, sempre in convenzione è possibile usufruire di una progettazione personalizzata aziendale  sulla base delle esigenze proprie delle realtà produttive, usufruendo delle disponibilità aziendali sul conto formazione Fondimpresa.
L’offerta è stata strutturata su due tipologie di programmi:  APP (Accelerated Professional Programme), e i Modules.
Il programma professionale APP, fin dal livello base propone situazioni tipiche di chi è chiamato a confrontarsi con realtà estere (la telefonata, il viaggio d’affari, il meeting, il contratto, …), fornendo le basi strutturali per acquisire in breve tempo un prezioso bagaglio di lessico e strutture, indispensabile per il successo della propria attività. Con un’ampia gamma di situazioni ed argomenti tipici del business, che vanno dalla work routine alla selezione del personale ,dall’attenzione al cliente alla promozione di prodotti e servizi,dalla qualità al problem solving, dall’analisi di mercato al marketing.
I Modules sono programmi didattici speciali, finalizzati all’apprendimento della terminologia di settore nella lingua obiettivo. Costituiscono un perfezionamento ottimale per chi possiede i requisiti linguistici ottenibili con la frequenza del programma APP e desidera conseguire perfezionamenti mirati ad ottimizzare la propria work routine .
Ciascuno dei programmi formativi illustrati nell’allegata scheda può essere offerto con formula individuale, elite, club, class.
Ricerche e Studi attiva percorsi formativi interaziendali, mentre tutte le formule sono attivabili per percorsi aziendali.
La formazione è interamente finanziabile con le risorse Fondimpresa per le aziende aderenti al fondo.
Gli interessati possono partecipare alla giornata informativa sui corsi di inglese prevista per il prossimo 27 ottobre alle ore 16.15 presso la sede di Confindustria Avellino, (Via Palatucci 20/A Avellino), durante la quale oltre alla presentazione dei percorsi, saranno svolti gli entry test per valutare il livello d’ingresso alla formazione.
Per informazioni è possibile contattare lo 0825785513/14
Distinti saluti