PROTOCOLLO DI LEGALITA’. ADESIONE CONFINDUSTRIA AVELLINO
Category:EVENTIALLE AZIENDE ASSOCIATE
LORO SEDI
Prot. n. II/ 742 /11
Avellino 4 Aprile 2011
Vi informiamo che la Giunta di Confindustria Avellino nel corso dell’incontro tenutosi lo scorso 28 marzo 2011 ha recepito il Protocollo di Legalità sottoscritto tra Confindustria e Ministero dell’Interno.
Il Protocollo è espressione di una intensa collaborazione avviata tra il Ministero dell’Interno e Confindustria e si indirizza a tutte le aziende italiane che vogliono aderire a principi di condotta rigorosi e collaborare sul territorio con le autorità pubbliche al fine di migliorare i controlli sulle attività economiche.
L’adesione al Protocollo da parte delle aziende è volontaria. Pertanto, le imprese che decideranno di aderire saranno tenute al rispetto di una serie di impegni al fine di rendere efficaci i controlli e il monitoraggio dei flussi informativi, assicurando adeguati strumenti di prevenzione, in materia di appalti per lavori, servizi e forniture e per contrastare le infiltrazioni della criminalità organizzata nell’economia.
Per la piena attivazione del Protocollo sono state predisposte apposite Linee Guida da un desk congiunto Confindustria – Ministero dell’Interno che prevedono severi obblighi di comunicazione e informazione tra le imprese, le forze di Polizia, l’associazione territoriale e la Prefettura.
Per opportuna conoscenza, provvediamo a trasmetterVi in allegato il Protocollo di Legalità, mentre le imprese interessate possono richiedere ai nostri Uffici le Linee Guida e le modalità di adesione al protocollo (tel 0825 785512 email economico@confindustria.avellino.it).
Distinti saluti.
Distinti saluti.
IL DIRETTORE
Dr. Giacinto Maioli
All.c.s.