Category:ECONOMICO,NEWS

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. N. II/ 437 /18
Avellino, 3 aprile 2018
OGGETTO: Pubblicato l’Avviso per la selezione di partner privati del Centro di Competenza ad alta specializzazione nelle tecnologie “Industria 4.0”

E’ stato pubblicato a cura dell’Università Federico II, quale Capofila delle Università della Campania e della Puglia e delle rispettive Regioni, l’Avviso per la selezione di partner privati per la costituzione del Centro di Competenza ad Alta Specializzazione nelle tecnologie “Industria 4.0” nella forma del Partenariato Pubblico-Privato

Nel piano industria 4.0 del Ministero dello Sviluppo Economico, un ruolo strategico è riconosciuto ai centri di competenza che hanno lo scopo di promuovere e sostenere la ricerca applicata, il trasferimento tecnologico e la formazione sulle tecnologie avanzate a favore delle imprese. La costituzione e la gestione di centri di competenza prevede il coinvolgimento di università e centri di ricerca di eccellenza e aziende private le quali potranno partecipare alle attività del Centro e mettere a disposizione le proprie strutture, competenze e risorse economiche.

I fondi che il Ministero metterà a disposizione saranno destinati per il 65% al funzionamento della struttura ed il restante potrà essere concesso per finanziare i progetti di innovazione, ricerca industriale e sviluppo sperimentale presentati dalle imprese nell’ambito del programma di attività del centro di competenza per un importo massimo non superiore a euro 200.000 per ciascun progetto.

Segnaliamo che la scadenza per inoltrare le manifestazioni di interesse è fissata al 13/04/2018. Per ulteriori approfondimenti rimandiamo al testo dell’avviso e alla descrizione del partneriato, mentre tutta la documentazione è disponibile sul sito www.unina.it/ricerca/avvisi

All.c.s.

Avviso Partenariato UniNa