“Confindustria per i Giovani”.

“Confindustria per i Giovani”.

Category:Senza categoria

Sul sito internet www.confindustriaperigiovani.it è stato pubblicato il bando per la selezione di 50 giovani neolaureati che parteciperanno al progetto “Confindustria per i Giovani” edizione 2012-2013, approvato dalla Giunta di Confindustria il 20 settembre u.s.

Il progetto è giunto alla sua terza edizione e vuole favorire l’incontro dei giovani con il nostro Sistema di Rappresentanza e la comprensione delle sue dinamiche organizzative ed istituzionali.

Il bando, che scade l’11 novembre p.v., vedrà le selezioni nel mese di novembre / dicembre / gennaio e l’avvio del percorso formativo i primi di febbraio 2013.

Per sei mesi i partecipanti, trascorreranno un periodo formazione e stage, con un rimborso spese mensile di 1.000,00 euro lordi a carico di Confindustria, presso le sedi di Confindustria, delle Associazioni industriali e delle imprese aderenti.

Nell’allegare la scheda di adesione (da restituire entro il 5 novembre p.v.), si invita a promuovere il progetto sui relativi siti istituzionali, presso le Università di riferimento e attraverso i media locali così da poter contare, ai fini della selezione, su un ampio numero di candidature e favorire il più possibile, tenendo conto anche della residenzialità, l’incrocio tra i profili pervenuti e le esigenze da voi espresse.

A tale scopo si allega, oltre al Bando, anche il banner da inserire sul sito dell’Associazione e il link www.confindustriaperigiovani.it  che darà la possibilità di accedere e leggere tutte le informazioni utili.