RIAVVIO SISTRI – D.M. 20 MARZO 2013

Prot. n. I/ 646/13

Avellino, 23 Aprile 2013

OGGETTO: RIAVVIO SISTRI – D.M. 20 MARZO 2013 –

Vi segnaliamo che sulla G.U. n. 92 del 19 aprile u.s. è stato pubblicato il Decreto del Ministero dell’ Ambiente 20 marzo 2013, con il quale viene ufficializzato il riavvio del SISTRI, con diverse scadenze a secondo dei soggetti interessati.

In particolare il provvedimento prevede che per i produttori iniziali di rifiuti speciali pericolosi con più di dieci dipendenti e per gli enti ed imprese che gestiscono rifiuti speciali pericolosi il termine iniziale di operatività del SISTRI è fissato al 1° ottobre 2013 .

Per gli altri  enti o imprese obbligati all’iscrizione al SISTRI il termine è fissato al 3 marzo 2014.

A partire dal 30 aprile p.v. per il primo gruppo saranno avviate le procedure di verifica e allineamento dei dati alle imprese già iscritte.

Tutti i soggetti obbligati all’iscrizione al SISTRI e che non avessero ancora effettuato tale adempimento  dovranno provvedere entro il termine iniziale di operatività del SISTRI.

Per tutte le imprese ed Enti già iscritti alla data del 30 aprile 2013, è sospeso il versamento del contributo per l’anno in corso.

Nel riservarci ulteriori aggiornamenti al riguardo, provvediamo a trasmetterVi in allegato il testo del Decreto Ministeriale.

All. c.s.

DM 20032013