Richiesta anticipo 40% CIGO, CIGD, assegno ordinario – Chiarimenti operativi – Messaggio INPS n. 4335 del 18 novembre 2020
Category:LAVORO E PREVIDENZA,NEWSVi segnaliamo che lINPS con il messaggio n. 4335 del 18 novembre 2020 ha richiamato la circolare n. 78 del 27 giugno 2020, con la quale sono state fornite istruzioni in merito al pagamento dellanticipazione delle domande di integrazione salariale ordinaria (CIGO), di integrazione salariale in deroga (CIGD), limitatamente a quelle presentate direttamente allINPS, e di assegno ordinario presentate a decorrere dal 18 giugno 2020, per le quali il datore di lavoro abbia richiesto il pagamento diretto.
In particolare lIstituto con il messaggio di cui in oggetto ha fornito ulteriori chiarimenti operativi e novità procedurali per la gestione delle domande di CIGO, CIGD e assegno ordinario dei Fondi di solidarietà con causale Covid-19, per le quali è stato richiesto lanticipo del 40% del pagamento del trattamento.
Per consultare le modalità di richiesta di anticipo del 40% per la CIGO, per la CIGD e per lassegno ordinario, nonché la procedura di annullamento dellanticipo o di annullamento della domanda e la procedura di modifica delle coordinate IBAN per il pagamento alleghiamo il Messaggio INPS n. 4335 del 18 novembre 2020 con il relativo allegato.
Distinti saluti.
Il Vice Direttore
Crescenzo Ventre