Category:ECONOMICO

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. II/        /13
Avellino, 22 Ottobre 2013

OGGETTO: RILANCIO DELLE AREE COLPITE DA CRISI INDUSTRIALE. PUBBLICAZIONE DELLA DELIBERA DELLA REGIONE CAMPANIA –

Riferendoci alle nostre precedenti informative (Prot. n. II/ 969/13 del 17 Giugno2013 e  Prot. n. II/ 310/13 del 9 settembre 2013), Vi informiamo che è stata recentemente pubblicata sul Bollettino Ufficiale della Regione Campania la Delibera

n. 168 del 3 Giugno 2013 con la quale viene approvato lo schema di protocollo di intesa tra la Regione Campania ed il Ministero per lo Sviluppo Economico, in uno al programma di rilancio delle aree colpite da crisi industriale in Campania.

Con tale provvedimento viene formalizzato l’iter che prevede l’attivazione di una serie di strumenti, anche innovativi, che valorizzino i segnali di vitalità imprenditoriale e le potenzialità dei singoli territori e che consentano stabile e duratura occupazione privilegiando interventi in favore delle Piccole e Medie Imprese.

L’Avviso Pubblico, curato da Invitalia, dovrebbe essere emanato per fine Ottobre 2013. Da quella data sarà possibile manifestare, mediante una procedura telematica, il proprio interesse a partecipare all’assegnazione dei 20 milioni di Euro stanziati per la Provincia di Avellino sulla base di uno specifico ed articolato programma di investimento.

Al solo fine di misurare il potenziale che può esprimere il nostro sistema industriale e per meglio rappresentarlo nelle sedi istituzionali, vorremmo invitarVi a presentarci in maniera sintetica il vostro progetto di investimento che potrebbe essere oggetto dell’intervento regionale. Vi invitiamo pertanto, a voler compilare l’allegata scheda informativa.

Non si tratta di una formale istanza, ma solo di una rilevazione a fini conoscitivi che consentirà a Confindustria Avellino di avviare, con una procedura di carattere confidenziale, una prima analisi delle possibili iniziative imprenditoriali, in particolare sotto il profilo della fattibilità tecnica ed economico-finanziaria, nonché dell’impatto socio-economico ed occupazionale ad essa riconducibile.

Il trattamento dei dati pervenuti si svolgerà in conformità alle disposizioni sul trattamento dei dati personali e nel rispetto della massima riservatezza.

Per completezza, inviamo in formato elettronico la citata Delibera della Regione Campania pubblicata sul BURC n. 56 del 14 ottobre 2013.

In attesa di ricevere la scheda informativa, restiamo a disposizione per ogni eventuale chiarimento (tel 0825 785512 email economico@confindustria.avellino.it).

All.c.s.

Scheda informativa investimenti