Roadshow Conai 2021- 12 maggio 2021

Roadshow Conai 2021- 12 maggio 2021

Category:AMBIENTE E SICUREZZA,NEWS

OGGETTO: ROADSHOW CONAI – Prima Tappa 12 MAGGIO 2021

Vi segnaliamo che Conai,- Consorzio Nazionale Imballaggi-, con il supporto della società Hyper, mediapartner, ed in collaborazione con le Associazioni territoriali di Confindustria del centro-sud Italia intende proseguire nel 2021 l’iniziativa al fianco delle associazioni territoriali delle imprese industriali per un’azione concreta di confronto ed aggiornamento sulle numerose novità normative intervenute in tema di gestione dei rifiuti e rifiuti d’imballaggio e sulle corrette pratiche comportamentali relative.

Il Roadshow del 2021 prevede un ciclo di n. 5 webinar da maggio ad ottobre 2021 in cui verranno affrontati vari argomenti e la partecipazione delle aziende sarà completamente gratuita.

I primi due appuntamenti in programma sono previsti per MERCOLEDI’ 12 MAGGIO 2021 dalle ore 14,30 alle ore 16, 30 e quello successivo è previsto per mercoledì 19 MAGGIO 2021 sempre dalle ore 14,30 alle 16,30.

Provvediamo ad indicarvi di seguito il programma con i relatori del ciclo completo dei 5 webinar, con i link e le relative modalità di accesso dei primi due appuntamenti del mese di maggio 2021.

Il Direttore
Crescenzo Ventre

_____________

12 maggio 2021, pomeriggio 14,30-16,30
Punto sulle novità introdotte nella gestione del produttore di rifiuti dal d.lgs n. 116/2020.
relatore Luca Passadore
L’obiettivo dell’incontro è approfondire le importanti novità che il Decreto ha introdotto in materia di gestione dei rifiuti, modificando la Parte IV del D.lgs. 152/2006, e sulle quali ci sono state evoluzioni dopo la sua entrata in vigore. A 6 mesi diciamo cosa è successo di nuovo sulle questioni aperte in tema di classificazione, responsabilità e documentazione amministrativa di gestione.
Per registrarsi al webinar ecco il link da comunicare:
www.eventbrite.it/e/registrazione-webinar-punto-sulla-gestione-del-produttore-di-rifiuti-post-dlgs1162020-152478293681

19 maggio 2021 pomeriggio 14,30-16,30
La gestione dei rifiuti urbani nelle imprese post d.lgs n. 116/2020.
relatore Paolo Pipere
L’obiettivo dell’incontro è analizzare in dettaglio la novità della classificazione dei rifiuti urbani nelle imprese. Consigli pratici e suggerimenti alle imprese sulla scelta dei fornitori di servizi e sulla comunicazione al Comune che scadrà il 31 maggio 2021, dopo la divulgazione della circolare ministeriale in tema di rifiuti urbani delle imprese e TARI.
Per registrarsi al webinar ecco il link da comunicare:
www.eventbrite.it/e/registrazione-webinar-la-gestione-dei-rifiuti-urbani-nelle-imprese-post-dlgs1162020-152481856337

9 giugno 2021, pomeriggio 14,30-16,30
Le scritture contabili nella gestione dei rifiuti post d.lgs n. 116/2020. Registro e FIR.
relatore Luca Passadore e altri (in fase di definizione)
L’obiettivo dell’incontro è analizzare in dettaglio gli aspetti pratici ed operativi delle novità introdotte d’interesse per le imprese nelle scritture contabili. Come gestire le problematiche critiche su registro cronologico dei rifiuti e FIR.

7 luglio 2021, pomeriggio 14,30-16,30
Le ultime novità negli adempimenti degli imballaggi e del sistema consortile.
relatore Irene Piscopo e Fabio Costarella
L’obiettivo dell’incontro è illustrare alcune ultime novità del CAC e delle dichiarazioni Conai e di presentare alcune risposte alle esigenze delle imprese per un sistema impiantistico adeguato di gestione degli imballaggi e rifiuti d’imballaggio nel centro-sud Italia.

27 ottobre 2021, pomeriggio 14,30-16,30
Il nuovo sistema di tracciabilità dei rifiuti (RENTri).
relatori vari da definire

Modalità di accesso al webinar:
Previa registrazione con Eventbrite (il link per ogni singolo evento è di sotto riportato), l’impresa riceverà la conferma (il biglietto gratuito) da Eventbrite. Le informazioni su come partecipare al webinar (il link da usare) saranno poi inviate con email di promemoria 2 giorni prima del webinar.
In concreto l’accesso potrà avvenire all’ora esatta della data fissata utilizzando uno dei link disponibili tra quelli di YOUTUBE, FACEBOOK e HYPER.

_____________

Mail priva di virus. <www.avast.com/sig-email?utm_medium=email&utm_source=link&utm_campaign=sig-email&utm_content=emailclient> www.avast.com