Category:NEWS

ALLE AZIENDE ASSOCIATE

Prot. n. II/ 456 /18
Avellino, 6 Aprile 2018
OGGETTO: SEMINARIO “INDUSTRY 4.O. STRUMENTI OPERATIVI, TECNOLOGIE E SERVIZI DI SUPPORTO ALLE IMPRESE”. NAPOLI 11 APRILE 2018.

Vi informiamo che Confindustria, nell’ambito della Roadshow Industry4.0, ha organizzato un nuovo seminario “Strumenti operativi, tecnologie e servizi di supporto alle imprese”.

L’incontro si svolgerà presso la sede dell’Unione degli Industriali di Napoli Mercoledì 11 Aprile 2018 con inizio alle ore 9.30.

Interverranno Elio Catania, Presidente di Confindustria Digitale e Valeria Carlini dell’Area Politiche Industriali di Confindustria per illustrare gli strumenti messi a disposizione delle Imprese per il Piano Nazionale Industria 4.0; Sergio De Luca – direttore del Campania DIH, illustrerà le funzioni ed i compiti del Digital Innovation Hub regionale.

Leonardo Quattrocchi Docente della Luiss Guido Carli offrirà una panoramica sulle strategie che sottendono la trasformazione digitale, mentre la presentazione delle tecnologie abilitanti sarà affidata ai rappresentanti di Hitachi Rail e dell’Università Federico II.

Nella sessione pomeridiana, a partire dalle ore 14.00, saranno presentati i laboratori tematici dedicati all’Internet of Thing, all’evoluzione della rete mobile 5G, Cloud Computing, Big Data e Cybersecurity in Industry4.0.

La partecipazione al Seminario è gratuita, ma è richiesta la registrazione per motivi organizzativi al seguente link: Registrazione

Nel trasmettere il programma completo della giornata, Vi invitiamo ad assicurare la Vostra presenza.

All.c.s.
Programma Industry4.0 11042018